La bellezza di 10 mila euro per bere birra. World of beer, una catena di pub di birre artigianali con sede in Florida, negli Stati Uniti, è alla ricerca di tre stagisti che dovranno rendersi disponibili a trascorrere quattro mesi nel periodo estivo in giro per il mondo, visitando le fabbriche di birra in tutto il paese e all'estero. I tre tirocinanti avranno l'"onere" di testare le birre e di scrivere una recensione accurata sulle piattaforme di condivisione social, come i blog e i social media.
Si tratta di uno stage e non di un lavoro a tempo pieno, pertanto non prevede un salario e dei benefici, ma l'azienda sborserà 12 mila dollari (circa 10 mila euro appunto) per coprire tutte le spese di viaggio, inclusi vitto e alloggio. "Stiamo reclutando tre stagisti che gireranno in lungo e in largo quest'estate per cercare la miglior birra artigianale che il mondo ha da offrire. Sarete inviati sulle strade di tutto il mondo per raccogliere le storie più belle, per realizzare video e scattare foto da postare su Facebook, Twitter e tutti i social media che possono diffondere", dice l'azienda.
Per fare domanda e proporsi come stagisti è necessario seguire le istruzioni riportate sul sito web dell'azienda. La scadenza delle domande è fissata per il prossimo 26 marzo. In sostanza, tutto quello che si deve fare è compilare un form online e inviare un video di un minuto nel quale si spiega il motivo per cui vi siete proposti.
Per il lavoro dei sogni non ci sono restrizioni di curriculum: si possono candidare studenti universitari, neolaureati o lavoratori con un'occupazione a tempo pieno. Le uniche condizioni sono avere 21 anni compiuti e possedere un'autorizzazione a lavorare negli Stati Uniti. I candidati selezionati saranno contattati la settimana del 28 marzo e dovranno sostenere un'ulteriore prova finale prevista per il 4 aprile. I tre finalisti cominceranno la loro avventura l'ultima settimana del mese di aprile.