Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ha rivelato che vivrà 150 anni. Certo, non si tratta di un'affermazione che ci si aspetterebbe da uno scienziato, il dottor Alex Zhavoronkov, specializzato nella ricerca contro l'invecchiamento, ha rivelato che vivrà 150 anni. La sua ricetta per una lunga vita prevede un cocktail di 100 farmaci al giorno, un rigoroso regime di esercizio fisico e controlli periodi, ma non finisce qui.

Per vivere 150 anni, infatti, secondo il dottor Zhavoronkov è necessario evitare il matrimonio, i figli ed i beni materiali. Lui, direttore della sede del Regno Unito del think tank della Biogerontology Research Foundation, ha dedicato la sua vita a migliorare la vita degli anziani ed è adesso fiducioso che il suo stile di vita gli consentirà di arrivare al traguardo. 

"Tutti gli ultracentenari viventi oggi – ha detto al Telegraph – hanno vissuto momenti difficili, quando non erano disponibili gli antibiotici e la nostra comprensione della biologia umana non era così lontana dall'età della pietra". "Credo – ha aggiunto – che in due o tre anni avremo soluzioni farmacologiche efficaci sulla base di farmaci già approvati che aiuteranno le persone a rimanere più giovani e più sane finché non si renderanno disponibili i risultati dei progressi nella medicina rigenerativa e nella terapia genica".

Secondo lo scienziato, "Per essere giovani, bisogna sentirsi giovani. La concezione che abbiamo dell'aspettativa di vita influenza quanto vivremo effettivamente".