Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A 11 anni guadagna un sacco di soldi, circa 1500 euro a settimana, gestendo la sua azienda, "Not Before Tea". Henry Patterson vende caramelle, carta, penne, matite, vestiti e borse. Il ragazzino prodigio viene dalla contea di Bedfordshire, nell'Inghilterra orientale, ed è stato inserito dalla Great British Entrepreneur Awards tra i giovani emergenti da tenere sott'occhio.

Henry ha iniziato a giocare all'imprenditore a 5 anni. Tutto nasce per "colpa" di un Power Ranger. Il bambino lo desidera da tempo, ma la madre gli pone una condizione: "Vendi i tuoi giochi su eBay prima e poi lo compriamo". La mamma lo aiuta, creandogli l'account e lui avvia il suo business di giocattoli usati. Non contento, si dedica al business dei sacchetti di concime che vende nei mercatini di campagna a 1 sterlina ciascuno.

In poco tempo riesce a racimolare un bel gruzzoletto e una sovvenzione di 17 mila sterline (circa 25 mila euro) con cui avvia la "Not Before Tea", occupandosi inizialmente di caramelle. Le vendite annuali dell'azienda ammontano oggi a 65 mila sterline (90 mila euro) e i suoi prodotti vengono distribuiti da più di 70 aziende. 

Viene da chiedersi come faccia il prodigioso Henry Patterson a relazionarsi con i suoi coetanei, giustamente impegnati in faccende più consone alla loro età. L'11enne rende la situazione molto semplice: "I miei amici sono contenti per me e si interessano alla mia attività, ma non parlo mai di soldi con loro", ha spiegato. Hai capito l'enfant prodige