Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dodici detenuti sono riusciti a evadere dal carcere usando del burro d'arachidi. In un modo molto particolare hanno ingannato una guardia oer farsi aprire le porte della prigione. La spettacolare fuga è avvenuta domenica nella contea di Walker in Alabama, negli Stati Uniti. L'idea a dirla tutta è geniale: per mandare in confusione il nuovo secondino hanno modificato i numeri di alcune porte facendogli aprire quella di uscita per sbaglio.

Per settimane i detenuti hanno conservato il burro di arachidi dei loro panini e lo hanno usato per alterare il numero di riconoscimento di una porta che portava verso l’esterno, in modo che sembrasse la normale porta che dà accesso alle celle. A questo punto uno di loro ha chiesto che gli venisse aperta la porta con il numero alterato, facendo credere di voler rientrare in cella: una volta aperta, da quella porta in 12 sono riusciti a darsi alla fuga scavalcato poi le reti di recinzione.

La fuga, ad ogni modo, è durata poco. La polizia ha subito messo in atto una caccia all'uomo in tutta l'area e 11 dei 12 evasi infatti sono stati catturati quasi subito, anche grazie alle segnalazioni degli abitanti della zona. Il dodicesimo infine è stato preso martedì dopo un inseguimento a quasi 100 chilometri di distanza dal carcere, riporta il "Washington Post". "Cambiare i numeri delle porte con burro di arachidi può sembrare una pazzia, ma d'altra parte quei tipi sono pazzi e astuti come volpi. Sono criminali che passano tutto il tempo a pensare come fare per fuggire", ha spiegato lo sceriffo James Underwood.