L’Ufficio Traffico e Mobilità urbana del Comune di Palermo ha emesso un’ordinanza speciale per la regolamentazione del traffico veicolare durante le celebrazioni del 400° Festino di Santa Rosalia. Le misure sono state adottate per garantire il regolare svolgimento delle manifestazioni.
Divieto di Sosta in Piazza Marina
Per consentire il posizionamento di un palco, venerdì 12 luglio 2024, dalle ore 7.00 fino a cessata esigenza, sarà attivo il divieto di sosta con rimozione coatta in ambo i lati del tratto interessato in piazza Marina (lato villa e ingresso giardino Garibaldi). Questa misura è necessaria per assicurare l’allestimento delle strutture necessarie per l’evento.
Chiusura al Transito per i Giochi Pirotecnici
Il lunedì 15 luglio 2024, dalle ore 7.30 e dalle ore 23.00, per circa 15 minuti, saranno chiusi al transito veicolare e pedonale alcuni tratti stradali per consentire lo sparo dei giochi pirotecnici. Le aree interessate includono: via Matteo Bonello (tra via Vittorio Emanuele e via Dell’Incoronazione), via Vittorio Emanuele, via Simone Da Bologna, piazza Sett’Angeli. Anche in queste zone sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta.
Discorsi e Processioni: Modifiche alla Viabilità
Sempre lunedì 15 luglio 2024, dalle ore 13.00 alle ore 24.00, piazza Marina (lato villa e ingresso giardino Garibaldi) sarà chiusa al transito veicolare per consentire il discorso dell’arcivescovo durante la processione. Sarà attivato il divieto di sosta con rimozione coatta su entrambi i lati del tratto interessato.
Esclusioni e Disposizioni Speciali
Dal provvedimento sono esclusi i mezzi con contrassegno recante la dicitura “CATTEDRALE DI PALERMO AUTOVETTURA DI SERVIZIO FESTINO DI SANTA ROSALIA“. I veicoli non autorizzati provenienti da via Generale Luigi Cadorna dovranno obbligatoriamente svoltare a sinistra in via Del Bastione.
Sospensione delle Disposizioni Contrarie
Ogni precedente disposizione in contrasto con quanto stabilito dalla presente ordinanza è da ritenersi sospesa fino alla conclusione delle manifestazioni.
Foto: Archivio.