Le buone abitudini mattutine sono più importanti di quanto possiate immaginare. Condizionano la nostra intera giornata e migliorano la qualità della nostra vita. Appena svegli è importante attivare l’organismo per affrontare la giornata con tutte le forze necessarie.
Quando apriamo gli occhi, e siamo ancora sdraiati comodamente a letto, lanciamo al nostro organismo alcuni stimoli che gli fanno capire che è giunta l’ora di attivarsi. A supporto ci sono alcune azioni molto positive per la nostra salute.
Ecco quali sono le 5 migliori abitudini mattutine che vi aiuteranno ad avere una vita migliore:
1.Massaggiare le orecchie
Le orecchie possiedono una grande quantità di terminazioni nervose che sono connesse al resto del corpo. Un semplice massaggio alle orecchie poco dopo essersi svegliati aiuta l’organismo a prepararsi all’attività.
2.Bere acqua e limone
Un bicchiere d’acqua con mezzo limone spremuto aiuta a depurare l’organismo.
3.Pulire la lingua
E’ importante nella nostra igiene orale non dimenticare la lingua quando ci laviamo i denti al mattino. In questa zona si accumula una grande quantità di batteri che possono favorire la comparsa di infezioni e odori sgradevoli.
4.Un cucchiaio di miele
Il miele ha molteplici proprietà e benefici. Uno di questi è quello di stimolare la memoria poiché contiene molte vitamine e minerali.
5. Soluzione di acqua ossigenata
La nostra salute orale la possiamo migliorare anche risciacquando la bocca con una soluzione di acqua ossigenata. Basta aggiungere 5 o 7 gocce in mezzo litro di acqua e risciacquare la bocca ogni mattina.