Si sa, iniziare la giornata nel modo giusto è importante, soprattutto se non si vogliono trascorrere le successive 24 ore all'insegna del nervosismo. Spesso, la colpa è di alcuni errori che si fanno al mattino e che influiscono negativamente sul resto del giorno. Fox News li ha elencati, vediamo insieme di cosa si tratta.
- Svegliarsi, prepararsi di corsa e precipitarsi in ufficio senza vedere la luce del sole prima dell'ora di pranzo: secondo uno studio della Feinberg School of Medicine, non prendere neanche un raggio di sole al mattino può creare sbalzi all'indice di massa corporea. L'ideale è esporsi per 20 o 30 minuti ai raggi solari di prima mattina, per regolare l'orologio biologico.
- Non bere acqua di prima mattina: i bassi livelli di idratazione rendono di cattivo umore e stancchi. Bere al risveglio fa sentire più forti, allegri ed energici.
- Uscire di casa a stomaco vuoto: questo può rendere scontrosi. Mangiare al mattino dà al cervello l'energia necessaria per funzionare correttamente.
- Non consumare proteine: l'ideale sarebbe mangiare circa 30 grammi di proteine a pasto.
- Arrabbiarsi quando si rimane imbottigliati nel traffico: rimuginare e arrabbiarsi non aiuta a vivere al meglio la giornata. Meglio cercare di rilassarsi, magari con la musica giusta, senza pensare alla coda di auto.