News

Secondo 50 Top Italy in Sicilia c’è uno dei 10 Migliori Bistrò Vegetali d’Italia

Secondo 50 Top Italy, in Sicilia c’è uno dei 10 migliori Bistrò Vegetali d’Italia. La prestigiosa classifica ha annunciato i nomi selezionati per questa categoria, che vanno ad aggiungersi alle altre eccellenze che ha già messo in luce per diversi ambiti, dal mondo della pizza, a quello dell’alta ristorazione, passando anche dallo street food.

Ecco, dunque, la top ten dei 10 Migliori Bistrò Vegetali – D’Amico Award 2025

  1. Linfa – Milano, Lombardia
  2. Nativa – Roma, Lazio
  3. Altatto – Milano, Lombardia
  4. Il Margutta – Roma, Lazio
  5. Cucina Villana – Ruvo di Puglia (BA), Puglia
  6. Mater Terrae – Roma, Lazio
  7. Rifugio Romano – Roma, Lazio
  8. Fonderia – Firenze, Toscana
  9. La Cucina dei Colori – Catania, Sicilia
  10. Cavoli Nostri – Napoli, Campania

Il locale siciliano selezionato è “La Cucina dei Colori” e si trova a Catania. Gli esperti di 50 Top Italy ne hanno apprezzato l’atmosfera e, naturalmente, l’offerta che include piatti vegani, vegetariani e pensati per gli intolleranti al glutine, con un menù che segue la stagionalità e predilige vini naturali:

Leggi anche

Secondo “50 Top Italy” in Sicilia si mangia il migliore street food d’Italia

A Catania, a pochi passi da via Etnea, la Cucina dei Colori è il locale che richiama vegani, vegetariani e tutti coloro che vogliono mangiare naturale con prodotti selezionati di agricoltura biologica. Il locale è piccolo e accogliente, con tavoli sociali e qualche tavolino all’esterno. Il menu, ideale anche per gli intolleranti al glutine, cambia a seconda della stagione e c’è la possibilità di comporre il piatto scegliendo dalla carta del giorno da 2 a 4 pietanze”.

“Si prediligono i vini naturali e c’è la possibilità di abbinare al cibo anche qualche cocktail come lo spritz e il negroni rigorosamente siciliani o il kombucha“. Foto FB La Cucina dei Colori.

Redazione