News

“50 Top Italy 2025” incorona un ristorante siciliano tra i migliori d’Italia

È siciliano uno dei migliori ristoranti d’Italia sotto i 100 euro. Il verdetto arriva da 50 Top Italy, che ha inserito al quarto posto della classifica il Modì di Torregrotta, in provincia di Messina. Il locale di Giuseppe Geraci e Alessandra Quattrocchi ottiene un posto di rilievo in una delle più importanti guide gastronomiche, che premia i locali di alta fascia in cui si mangia meglio in Italia, spendendo meno di 100 euro.

Il Modì è l’unico ristorante siciliano presente nella guida online. A convincere gli ispettori, che conducono le visite ai ristoranti in anonimato, è stata la creatività contemporanea e la raffinata tecnica dello chef Giuseppe Geraci, ma anche il servizio di sala e la cantina che conta circa 500 etichette di vini. L’attività che si trova a Torregrotta (paese d’origine dello chef Geraci) è segnalato in tutte le più prestigiose guide di settore, dalla Michelin all’Espresso, da Gambero Rosso a Identità Golose.

Ristorante Modì

Grande soddisfazione è stata espressa da Geraci e dalla compagna sommelier Alessandra Quattrocchi, che affermano: “Questo è un riconoscimento che arriva inaspettato e che premia il lavoro di ricerca che facciamo ogni giorno per regalare un’esperienza indimenticabile ai nostri ospiti. Per noi è un motivo di grande orgoglio e felicità essere stati riconosciuti tra i migliori ristoranti d’Italia e questo grande risultato ci da la motivazione per lavorare sempre meglio e continuare in questo percorso di crescita. Ci teniamo a ringraziare tutta la squadra di cucina e sala, che rappresenta per noi una grande famiglia, e vogliamo fare un ringraziamento particolare ai curatori della Guida 50 Top Italy Barbara Guerra, Luciano Pignataro e Albert Sapere”.

Leggi anche

Secondo “50 Top Italy” in Sicilia si mangia il migliore street food d’Italia

Il Modì visto da 50 Top Italy 2025

“Raccolta ed elegante, la maison di Alessandra Quattrocchi e Giuseppe Geraci è nella fascia alta della “haute gastronomie” isolana. Nel fresco dehors e nella raffinata saletta, ammirando le Eolie, arrivano piatti originali, tecnicamente perfetti, che esaltano le materie prime locali con creatività contemporanea. Da provare la stuzzicante passatina di ceci con cernia maturata, sesamo, mango e spezie, i deliziosi tagliolini di pasta fresca al sugo di tonno rosso, capperi e olive, la gustosa ricciola con l’antica salsa San Bernardo. Dessert ottimi. La cantina, di notevole caratura e ampiezza, è il regno di Alessandra, che coordina con disinvoltura pure un servizio di gran pregio”. Foto: Ristorante Modì.

Redazione