Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Immaginate 742 brani. Adesso aggiungete due paesi esteri che hanno contribuito alla realizzazione della 58° edizione (che non a caso sono Egitto e Francia). Mescolate ancora 26 autori, 10 arrangiatori e 14 piccoli interpreti provenienti da 12 diverse regioni d’Italia, selezionati con cura attraverso un tour che ha attraversato 16 regioni e 36 città.

Condite il tutto con molta passione e la ricetta dello Zecchino d'Oro 2016 è pronto per essere servito esattamente a partire da domani! La 58° edizione dello Zecchino d'Oro andrà in onda su Rai1 dal 17 a 21 novembre. Sarà in diretta dal Teatro Antoniano di Bologna dal martedì al venerdì dalle 17.00 alle 18.45, e il sabato dalle 17.10 alle 20.00.

58° edizione dello Zecchino d'Oro: 4 i concorrenti siciliani

La prima piccola partecipante è Greta Cacciolo, 8 anni, proveniente da Gioisa Marea (ME). La bambina debutterà con la canzone “Prendi un’emozione” (testo e musica di Lodovico Saccol). A seguirla è Alice Martino, 10 anni, di Rosolini (SR) che canterà “Le impronte del cuore” (testo di Alberto Pellai – musica di Giovanni Paolo Fontana e Roberto De Luca). Con Greta e Alice, si contenderanno il podio Arianna Caldarella e Corrado Neri entrambi di Avola (SR). 

Una 58° edizione in cui la Sicilia farà sicuramente discutere.