Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

È tutto pronto per la sfida dello slackliner estone Jaan Roose, che domani, domenica 7 luglio, tenterà di attraversare lo Stretto di Messina camminando su una ‘fettuccia’ larga appena 1,9 cm, sospesa a oltre 200 metri dal mare. Oggi è stata predisposta la fune.

Un percorso da record

Roose cercherà di battere il record mondiale affrontando un percorso di oltre 3,5 chilometri, la distanza che separa la costa calabrese da quella siciliana. La slackline sarà composta da due corde distinte: la principale su cui camminerà e una secondaria di backup.

Tecnologia e sicurezza

La fettuccia, realizzata in Dyneema, una fibra sintetica di polietilene con resistenza simile all’acciaio, è stata assicurata sul versante calabrese e trasportata in elicottero verso la costa siciliana, dove un rocchetto tenditore garantirà la giusta tensione.

Orgoglio per Messina

Il sindaco di Messina Federico Basile e l’assessore allo Sport Massimo Finocchiaro esprimono orgoglio per il progetto: “Lo scenario dello Stretto di Messina, già protagonista di emozionanti traversate, sarà la location perfetta per questa nuova impresa straordinaria”.

Diretta televisiva

L’impresa dell’atleta estone sarà trasmessa da Mediaset.