Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’Università di Palermo ha lanciato un nuovo ed entusiasmante percorso formativo dedicato agli aspiranti sviluppatori di applicazioni nell’ambito dell’Apple Foundation Program Unipa.

Grazie alla partnership tra l’Ateneo di Palermo e il colosso americano della Sylicon Valley questo corso offre una formazione approfondita e pratica per diventare un professionista nel settore dello sviluppo di app su sistema operativo iOS, rispondendo alla crescente domanda di competenze tecniche specifiche.

Il percorso formativo inizierà il 2 settembre 2024 e terminerà il 27 settembre 2024. È aperto a 56 studenti universitari (28 per ciascun corso), che saranno selezionati attraverso un attento processo di valutazione.

Il corso rappresenta un’opportunità unica per chiunque desideri intraprendere una carriera come sviluppatore di app Apple e sarà finalizzato alla creazione di prototipi di applicazioni (“Apps”) iOS, tvOS e/o watchOS, potenzialmente validi per la distribuzione su app Store della Apple.

Gli studenti potranno, così, imparare dai migliori esperti del settore e lavorare su progetti reali, acquisendo esperienza pratica e teorica che sarà preziosa nel futuro mondo del lavoro.

Il corso darà anche diritto a una certificazione Apple di Sviluppatore iOS.

Requisiti, selezione e come candidarsi

La formazione di 80 ore, distribuite in 4 settimane, sarà articolata in due diversi corsi che si svolgeranno in parallelo la mattina e il pomeriggio nella sede Unipa di via Archirafi 28, attrezzata per le attività dell’Apple Foundation.

Il corso di sviluppo app di Unipa è destinato agli studenti iscritti a: corsi di laurea, di laurea magistrale, di laurea magistrale a ciclo unico, ai corsi di dottorato di ricerca, ai master di I e II livello di Unipa.

La procedura di selezione è rigorosa e mira a identificare i candidati più promettenti e motivati, che saranno selezionati in base a un test a risposta multipla, che valuterà le conoscenze base di programmazione e la capacità di problem solving.

Per candidarsi, è necessario presentare la domanda sul sito afp.unipa.it entro le ore 23:59 del 18 agosto 2024.

Un’opportunità imperdibile per gli studenti palermitani

Il settore tecnologico è in continua espansione e la domanda di sviluppatori di app su dispositivi iOS è in costante aumento. Le aziende tecnologiche sono continuamente alla ricerca di talenti capaci di creare app innovative e funzionali.

Partecipare a questo corso può significare un investimento sicuro per il futuro professionale. I partecipanti avranno l’opportunità di lavorare su progetti reali e acquisendo esperienza pratica che sarà estremamente preziosa nel mondo del lavoro.

Il corso di sviluppo app di Unipa rappresenta, dunque, un’opportunità imperdibile per chiunque desideri intraprendere una carriera nel settore tecnologico.

Foto Depositphotos.com