Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le crociere ai Caraibi sono una scelta molto popolare tra tutti coloro che ricercano una vacanza esotica che regali sole, acque cristalline, spiagge di sabbia chiarissima, palme, frutti esotici, vegetazione lussureggiante, ma anche uno stile di vita molto meno frenetico di quello a cui siamo abituati nel continente europeo. 

Se siete quindi fra coloro che desiderano un soggiorno che ci permetta di ammirare paradisi naturali davvero eccezionali, ma anche una giusta dose di relax, allora le crociere Caraibi sono una scelta da considerare con attenzione. 

Perché una crociera per recarsi ai Caraibi?  

La crociera è una tipologia di vacanza sui generis; offre infatti l’opportunità di visitare destinazioni diverse, talvolta anche piuttosto distanti fra loro, senza dover continuamente disfare i bagagli. Tutto è organizzato alla perfezione, dalle attività a bordo fino alle escursioni a terra. 

Le crociere quindi sono l’opzione ideale per chi desidera una vacanza “no stress”, senza considerare il fatto che a bordo di una nave da crociera si trova tutto quando si può desiderare durante un soggiorno vacanziero. 

Su una nave Costa Crociere, per esempio, possiamo trovare comfort e servi

zi di ogni tipo: cabine e suite confortevoli ed eleganti, bar, ristoranti, cinema, zone SPA, vasche idromassaggio, zone relax, trattamenti benessere, palestre, piscine, piste per fare jogging, negozi di ogni tipo, intrattenimento per grandi e piccoli, serate a tema, spettacoli, tour organizzati, cucina gourmet e tanto altro ancora. 

Qual è il periodo giusto per una crociera ai Caraibi?

Avendo la possibilità di scegliere il periodo di vacanza, quello più indicato per recarsi nelle isole caraibiche va dagli inizi di dicembre sino alla fine di aprile. Durante questo arco temporale, infatti, il clima è davvero molto piacevole, né eccessivamente caldo e nemmeno troppo umido; sono poi molto ridotte le probabilità di piogge. 

Se invece abbiamo meno flessibilità nello scegliere e dobbiamo limitarci al periodo estivo, è consigliabile scegliere i mesi di giugno o al massimo quello di luglio

Nei mesi di agosto e settembre il rischio di cicloni è più elevato, anche se in determinate zone tali eventi sono comunque molto molto rari; è per esempio il caso di Trinidad e Tobago e Porto Rico, ma anche di Panama e di Aruba. 

Durata della crociera ai Caraibi

Generalmente la durata di una crociera ai Caraibi va dagli 8 ai 16 giorni. La scelta dipende ovviamente dal tempo che si ha a disposizione e anche dal budget che si intende destinare alla vacanza. Le possibilità sono però moltissime e non è davvero difficile trovare l’opzione che fa al proprio caso. 

Quali sono le mete più gettonate? 

Fra le mete più gettonate delle vacanze caraibiche si ricordano Antigua e Barbuda, dove è possibile ammirare moltissime spiagge, peraltro tra le più belle di tutti i Caraibi; è la scelta ideale per coloro che amano lo snorkeling e le immersioni. 

Si deve menzionare anche Barbados, la più orientale tra le varie isole caraibiche; meta da non perdere per chi ama gli sport acquatici e il divertimento notturno. 

Poi c’è la Giamaica, con il suo porto Ocho Rios; qui si sarà rapiti dalla vegetazione lussureggiante e dalle acque cristalline. Altra meta degna di nota è la Repubblica Dominicana, con le sue spiagge bianche, le sue catene montuose, i suoi fiumi e laghi e le sue cascate. Altre possibilità sono Guadalupa, Grenada, le Antille Olandesi ecc.