Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Carlotta Ruta, giovane allieva poliziotta, e il padre Giorgio, ufficiale di polizia locale, hanno disarmato un uomo a Modica. Si stavano godendo insieme una passeggiata, dopo alcuni mesi di lontananza – Carlotta frequenta il corso da allieva agente a Peschiera del Garda – ma non hanno esitato a intervenire per scongiurare un potenziale pericolo.

La notizia ha fatto rapidamente il giro d’Italia, anche sulla scia di alcuni post pubblicati proprio dai colleghi della giovane ragazza: “Oggi vi racconto la vicenda che ha visto come protagonisti la mia giovanissima collega Carlotta e suo papà Giorgio – ha scritto in post Lisa – . Lei, che sta ancora frequentando il corso da allieva agente a Peschiera del Garda, è tornata in vacanza nella sua bella Sicilia. Mentre passeggiava con il papà, ufficiale della Polizia locale di Modica, ha sentito delle urla. Alcune persone stavano litigando e improvvisamente una di queste tira fuori un coltello e inizia a minacciare tutti. Basta uno sguardo a loro due per intendersi, come accade in una pattuglia. Papà Giorgio ha immobilizzato l’uomo, mentre la nostra Carlotta gli ha tolto il coltello in attesa dell’arrivo della Volante. Credo che Carlotta abbia già capito che la nostra divisa è cucita addosso e che non esistono vacanza o tempo libero di fronte alle emergenze”.

Padre e figlia, dunque, si trovavano a Modica e, dopo aver sentito delle urla e aver notato una persona armata di coltello in mezzo alla folla, hanno fatto squadra e lo hanno immobilizzato e disarmato. “Spero di portare onore alla divisa come hai fatto e continui a fare tu”, ha commentato intanto Carlotta, rivolgendosi proprio a lui. E papà Giorgio, c’è da esserne sicuri, sarà senz’altro orgogliosissimo.