Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La fine dell’estate non segna certo la fine delle vacanze. La voglia di approfittare di qualche giorno di sole e di mare e tanta, soprattutto perché si può accedervi a prezzi inferiori, rispetto ai mesi di alta stagione. L’autunno è la l’ideale per una fuga o per pianificare un viaggio con un budget ridotto. Secondo una ricerca di Airbnb, il costo è un fattore importante per la scelta del soggiorno per ben l’85% degli ospiti italiani. Più della metà degli intervistati ritiene che questa variabile sia diventata più influente nell’ultimo anno.

Guardando alle regioni che hanno registrato una crescita nelle ricerche dei viaggiatori italiani per questo autunno, al primo posto troviamo il Trentino-Alto Adige, meta autunnale per eccellenza, seguita da Sardegna, Emilia Romagna, Sicilia e Lazio, mentre rispetto ai viaggi internazionali a più ampio raggio, gli Italiani guardano principalmente all’Asia, con il Giappone in testa alla classifica, seguito da Sri Lanka, Vietnam e Malesia.

Ed ecco le classifiche complete. La Top 5 delle regioni italiane più trendy questo autunno: Trentino-Alto Adige; Sardegna; Emilia-Romagna; Sicilia; Lazio. La Top 10 dei Paesi più trendy per i viaggi fuori dall’Europa: Giappone; Sri Lanka; Vietnam; Malesia; Panama; Tailandia; Nuova Zelanda; Uruguay; Marocco; Maldive.

Sono anche state individuate le 10 località italiane perfette per la bassa stagione. Osservando la classifica, 8 su 10 sono situate lungo la costa. Dal litorale adriatico a quello ionico, fino alla vicina Liguria e ai laghi, ecco la top 10 delle destinazioni più convenienti per una fuga prima dell’arrivo del freddo: Porto San Giorgio, Marche; Montecorice, Campania; Scalea, Calabria; Calenzano, Toscana; Lavena Ponte Tresa, Lombardia; Leggiuno, Lombardia; Borghetto Santo Spirito, Liguria; Minturno, Lazio; San Benedetto del Tronto, Marche; Martinsicuro, Abruzzo. Immagine di wirestock su Freepik.