Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La Premiata Forneria Marconi (PFM) tornerà a calcare i palchi siciliani con il suo acclamato tour “PFM canta De André – Anniversary”. Il tour, infatti, farà tappa a Palermo, Catania e Marsala, offrendo un’occasione unica per rivivere la magia di un progetto che ha segnato un’epoca nella musica italiana.

Le tappe siciliane

Gli amanti della musica potranno assistere ai concerti della PFM il 29 novembre al Teatro Golden di Palermo, il 30 novembre al Teatro Metropolitan di Catania, e infine il 22 dicembre al Teatro Impero di Marsala. Queste tre tappe siciliane celebrano l’eredità musicale del grande cantautore genovese attraverso arrangiamenti moderni e l’inconfondibile suono della band progressive italiana più famosa al mondo.

Una formazione d’eccezione e ospiti illustri

Il tour non solo promette di riproporre i brani storici che hanno segnato la collaborazione tra la PFM e De André, ma si arricchirà di nuovi arrangiamenti e ospiti d’eccezione. Accanto a Franz Di Cioccio (voce e batteria), Patrick Djivas (basso), e Giacomo Castellano (nuovo chitarrista), saliranno sul palco anche Flavio Premoli (fondatore della PFM), Michele Ascolese (chitarrista storico di De André) e Luca Zabbini (leader dei Barock Project).

Il legame tra PFM e De André: una storia musicale senza tempo

Questo tour vuole celebrare lo storico sodalizio tra PFM e Fabrizio De André, un’unione che, secondo lo stesso cantautore, rappresentava “il primo esempio di collaborazione tra due modi completamente diversi di concepire la musica”. Un progetto che unisce rock progressivo e poesia, portando sul palco brani classici come quelli di “La Buona Novella”, rivisitati con un tocco contemporaneo e arricchiti da scenografie e proiezioni che trasportano il pubblico in un viaggio musicale unico.