Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La storia di Payton Martin unisce gli Stati Uniti, dimostrando che l’amore non conosce confini. Originaria dell’Oklahoma, crescendo ha fatto molte crociere con la sua famiglia, rimanendo affascinata da questa tipologia di viaggio.

Oggi ha 23 anni e ha raccontato alla CNBC di aver sempre sognato di lavorare e vivere a bordo di una delle navi, per conoscere cosa avviene “dietro le quinte”: “Ho sempre avuto l’idea di lavorare a bordo di una nave da crociera, ma non l’ho mai considerata una cosa possibile per me”. Dopo il 2021, però, qualcosa è cambiato: “Con il Covid, penso che abbiamo tutti imparato che la vita è breve e che tutto può succedere in qualsiasi momento, quindi ho fatto domanda per un lavoro per lo staff di intrattenimento a bordo di una crociera Carnival”. Le è stato offerto un lavoro come intrattenitrice e, dopo la formazione, ha iniziato a lavorare nel gennaio del 2022, imbarcandosi da Palermo sulla Horizon.

Martin ha fatto parte della squadra di intrattenimento della Carnival da gennaio a luglio. Le crociere di sei e otto giorni della nave partivano da Miami. Mentre lavorava sull’Horizon ha fatto domanda per un posto a bordo della Carnival: a bordo di questa nave ha incontrato Salvatore Giglio, un secondo ufficiale elettrotecnico di 31 anni, siciliano.

Dopo essersi conosciuti, hanno vissuto insieme a bordo e il loro legame è diventato velocemente molto solido, anche se Salvatore è stato trasferito su un’altra nave. I due hanno anche iniziato a viaggiare per visitare sia la famiglia di Payton, in Oklahoma, che quella di Salvatore, in Italia.

Nel marzo 2023, Martin si è dimessa dal suo incarico di conduttrice di spettacoli presso Carnival e, dopo sette mesi di frequentazione e viaggi in giro per il mondo insieme, a giugno, Giglio ha chiesto a Martin di sposarlo. Quel novembre, Giglio ha firmato un altro contratto per lavorare a bordo della Carnival Pride, dove si erano conosciuti.

La coppia è ora tornata in Italia e sta costruendo il proprio appartamento sopra la casa dei genitori di Giglio. Puntano a completare i lavori entro maggio dell’anno prossimo. La speranza è di riuscire a dividere più tempo possibile tra gli Stati Uniti e l’Italia. “Do davvero priorità al tempo in famiglia, che si tratti della mia famiglia qui o della mia famiglia italiana in Sicilia. Se sono con una di loro, allora sono felice”, ha concluso Martin.

Articoli correlati