Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dal 4 novembre 2024, “Uber for Teens” è sbarcato anche a Catania. Dopo Milano, Roma, Bologna, Firenze e Palermo, dove è già attivo “Uber back”, il servizio dedicato agli adolescenti che possono prenotare in autonomia la loro corsa, il servizio di mobilità smart e sicuro, fa il suo debutto anche nella città etnea.

Grazie a “Uber for Teens”, i ragazzi tra i 14 e i 17 anni potranno richiedere, infatti, corse in modo autonomo tramite un account speciale, collegato al profilo familiare dei genitori. Questo nuovo servizio è pensato per offrire loro un’opzione di mobilità sicura e monitorata, mantenendo attive tutte le funzionalità di sicurezza dell’app durante il viaggio.

La sicurezza resta, infatti, una priorità per Uber, che ha integrato funzionalità avanzate dedicate ai giovani utenti. Ogni corsa attivata con “Uber for Teens” è dotata di strumenti di sicurezza che non possono essere disattivati né dal passeggero, né dal conducente o dal genitore, garantendo che i ragazzi possano viaggiare in totale sicurezza con un semplice clic.

Le funzionalità di sicurezza attive su Uber for Teens

  1. Monitoraggio in tempo reale: i genitori possono seguire ogni movimento dell’auto grazie a un sistema di aggiornamenti continui. Ricevono anche il nome del conducente, le informazioni sul veicolo e la destinazione, sapendo sempre chi guida e dove si trova il proprio figlio.
  2. Verifica tramite PIN: prima che l’adolescente salga a bordo, deve comunicare un PIN unico al conducente. Questo codice, da inserire nell’app dell’autista, permette di iniziare il viaggio, assicurando che il passeggero salga nel veicolo corretto.
  3. RideCheck: i sensori e i dati GPS di Uber rilevano deviazioni, interruzioni o conclusioni improvvise del tragitto. In caso di anomalie, l’app invia una notifica sia all’adolescente che al conducente per verificare la sicurezza.
  4. Comunicazione diretta: i genitori possono contattare l’autista del proprio figlio in qualsiasi momento e accedere al centro assistenza per la sicurezza, offrendo un’ulteriore garanzia durante il viaggio.
  5. Autisti selezionati: solo i conducenti NCC più qualificati, esperti e iscritti al servizio Uber Black e Van possono ricevere richieste di corse dagli account adolescenti.

Grazie a Uber for Teens, gli adolescenti delle principali città italiane possono ora muoversi in autonomia, mentre i genitori hanno la tranquillità di una supervisione continua e strumenti di sicurezza di alta qualità.

Articoli correlati