La puntata di Affari Tuoi di lunedì 11 novembre ha visto protagonista Dalila per la Sicilia, accompagnata dalla sorella Delmezia. La concorrente si è distinta nelle scorse settimane nel programma condotto da Stefano De Martino, per aver pescato più volte il pacco contenente i 5 euro, aggiudicandosi per quattro volte il biglietto della Lotteria Italia.
Dalila è originaria di Lentini, in provincia di Siracusa, e lavora come informatrice scientifica. Insieme a lei c’era la sorella Delmezia, l’unica ad avere questo nome al mondo: “La mia mamma, quando era piccola, si era appassionata a un romanzo inglese in cui la protagonista si chiamava Demelza e disse che se avesse avuto una figlia femmina, questo sarebbe stato il suo nome. Crescendo, ha dimenticato il nome originale e l’ha modificato“.
La partita di Dalila ad Affari Tuoi
Nei primi sei pacchi aperti dalla concorrente siciliana c’erano 15mila euro, 300mila euro, 50mila euro, 10mila euro, 20mila euro. Stefano De Martino ha ironizzato: “Notaio ma li abbiamo messi i pacchi blu?“. Il pacco successivo conteneva 500 euro. Il dottore ha offerto un primo cambio, che è stato rifiutato. Dalila ha poi aperto i pacchi contenenti 0 euro, 30mila euro e 200 euro, quindi il dottore le ha offerto 21mila euro, ma ha rifiutato.
Le due sorelle siciliane hanno aperto i pacchi da 200mila euro, 20 euro e 1 euro., rifiutando ancora un cambio. Dalila e Demelzia hanno aperto il pacco da 5mila euro e rifiutato un nuovo cambio. Dalila ha beccato il pacco che conteneva 100 euro e il dottore ha offerto 21mila euro: offerta rifiutata. La concorrente ha aperto un altro pacco che conteneva 75 euro e le due sorelle hanno ancora tenuto il loro pacco e, dopo aver aperto il pacco da 10 euro, hanno rifiutato un’offerta da 26mila euro. Il pacco seguente, però, conteneva 100mila euro, quindi Dalila ha accettato il cambio con il pacco numero 15: “Il numero 15 è il giorno in cui è morta mia nonna, la mia unica nonna. Prendiamo il 15, accetto il cambio“.
Il pacco numero 7 conteneva solo 50 euro, quindi erano rimasti 5 euro e 75mila euro. Il dottore ha offerto 26mila euro, ma Dalila ha rifiutato l’offerta e ha tenuto il suo pacco. Nel numero 15 c’erano i 5 euro quindi, per l’ennesima volta, si è aggiudicata il biglietto della Lotteria Italia. Stefano De Martino ha commentato: “Ti sei portata a casa per la quinta volta il biglietto, è una cosa incredibile“.