Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il giovane talento gelese, Rosario Caci, è pronto a conquistare il pubblico televisivo italiano con la sua partecipazione nella quarta stagione della serie di successo “L’Amica geniale”, in onda su Rai 1 da ieri lunedì 11 novembre.

Rosario, un cantante neomelodico di soli 10 anni, è noto non solo per la sua voce, ma anche per la passione e dedizione che dedica alla musica.

Recentemente, ha catturato l’attenzione nazionale grazie alla sua partecipazione a diversi programmi televisivi e competizioni canore, facendosi strada nel mondo dello spettacolo con grande talento e determinazione.

Rosario ha guadagnato il quarto posto e una menzione speciale a Sanremo Junior 2024, competizione per giovani cantanti, dove si è distinto tra molti concorrenti. La sua performance al talent show “The Voice Kids” ha lasciato il segno anche nel rapper Clementino, che si è dichiarato colpito dalla sua interpretazione di “Abbracciame” di Andrea Sannino.

Grazie alla sua crescente popolarità, Rosario è stato invitato a esibirsi in programmi popolari della Rai come “I fatti vostri” e “Oggi è un altro giorno”, avvicinando così il pubblico alla sua musica neomelodica.

La passione per il canto e il legame con Gela

Fin da piccolo, Rosario ha coltivato la sua passione per il canto, supportato dai genitori, papà Ivan e mamma Anna, che lo accompagnano in ogni passo di questo percorso artistico.

Il giovane talento siciliano ha iniziato a cantare nella sua cameretta e a condividere i suoi video sui social, in particolare su TikTok, dove ha conquistato il cuore di tanti fan. Nonostante la giovane età, Rosario è determinato a portare avanti la sua carriera musicale, mantenendo un forte legame con la sua città natale, Gela, che ha sempre ricambiato il suo affetto.

Rosario non dimentica il supporto dei suoi concittadini, ai quali rivolge un sincero ringraziamento, riconoscendo il valore del sostegno locale per la sua crescita artistica. Tra le figure che più lo hanno ispirato c’è Angelo Famao, il noto cantante neomelodico e conterraneo, per il quale Rosario ha avuto l’onore di aprire un concerto lo scorso 27 luglio in piazza Umberto I a Gela.

Rosario Caci, con la sua spontaneità e il talento innato, è riuscito a distinguersi in un panorama musicale competitivo, arrivando a realizzare un sogno: essere parte del cast de “L’Amica geniale”. La serie, tratta dai romanzi di Elena Ferrante, ha conquistato il pubblico internazionale e rappresenta una grande opportunità per il giovane cantante gelese di mettersi alla prova come attore.

Questa esperienza segna un nuovo capitolo nella sua carriera, portando il suo talento neomelodico dal mondo della musica a quello della recitazione, in una delle produzioni televisive più apprezzate del momento.

Foto Youtube

Articoli correlati