Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nei panni di protagonista e regista, Pippo Pattavina, icona del teatro siciliano e nazionale, inaugura la nuova stagione del Teatro Naselli di Comiso. Sabato 16 novembre, alle ore 21:00, sarà in scena con “Il ratto delle Sabine” di Franz von Schönthan, una commedia classica della comicità dialettale. Pattavina, noto per il suo carisma, sarà accompagnato da un cast straordinario: Raffaella Bella, Diana D’Amico, Francesca Ferro, Giampaolo Romania, Mariarita Sgarlato, Riccardo Maria Tarci e Aldo Toscano.

Una commedia tra comicità e colpi di scena

L’opera, adattata dallo stesso Pattavina, è ambientata nel secondo dopoguerra e racconta le disavventure del commendator Nicolino Trombone, un capo sgangherato di una compagnia teatrale altrettanto caotica. Trombone guida il gruppo in un improbabile allestimento della commedia scritta dal professore Agostino Zumbo, disposto a pagare pur di vedere in scena il proprio lavoro, “Il ratto delle Sabine”. La profonda ignoranza di Trombone rende la situazione comica e caotica, intensificata da un amore nascente tra la figlia di Zumbo e un giovane attore.

Parla il presidente dell’associazione La Girandola

“Sospinti dal claim ‘Lasciati sorprendere, vieni a Teatro’, apriamo la stagione con uno spettacolo capace di stupire e divertire,” commenta Alessandro Di Salvo, presidente dell’associazione La Girandola che gestisce il Teatro Naselli. “’Il ratto delle Sabine’ esplora temi intramontabili con l’ironia della commedia dell’arte, resa ancora più vivace dall’energia del cast e dalla presenza di Pattavina.”

Servizi offerti dal Teatro Naselli

Per facilitare la partecipazione agli spettacoli, il Teatro Naselli offre due servizi su prenotazione: animazione a partire dalle 20:30 fino al termine della rappresentazione e un servizio di taxi da e per il teatro. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sulle iniziative del teatro, è possibile seguire le pagine social ufficiali, visitare il sito spazionaselli.it o chiamare il 328 497 4542. Il botteghino è aperto dalle 16:00 alle 20:00.