Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La giovane cantante siciliana Morgana La Manna ha incantato il pubblico di “Io Canto Generation 2024″, fermandosi a un passo dal podio nella finale del talent condotto da Gerry Scotti.

La tredicenne di Gaggi, in provincia di Messina, è arrivata alla seconda fase della competizione, regalando emozioni ad ogni sua performance, dimostrando talento e passione per la musica.

“È stata l’esperienza più bella della mia vita” ha raccontato Morgana, entusiasta di questa nuova emozionante sfida.

Le esibizioni di Morgana: brani intensi e duetti emozionanti

Durante le sei puntate del programma, Morgana ha interpretato cinque brani indimenticabili, lasciando un’impronta personale in ogni esibizione.

Ha aperto con “La Rondine” di Angelina Mango, riproposta sia nella prima che nell’ultima puntata. Ha poi duettato con la coach Benedetta Caretta sulle note di “Senza pietà” di Anna Oxa e “Domani è un altro giorno” di Ornella Vanoni.

Morgana ha reso omaggio anche a “Anna e Marco” di Lucio Dalla e ha eseguito “Ci pensiamo domani” di Angelina Mango in semifinale, raccogliendo l’ammirazione dei giudici e del pubblico.

Esibirsi davanti a nomi come Al Bano, Iva Zanicchi, Orietta Berti e Fabio Rovazzi ha spinto Morgana a dare il meglio di sè, vedendo in questa esperienza un trampolino di lancio per il suo futuro musicale.

Morgana, che studia canto con il Maestro Ivan Lo Giudice presso l’Accademia Live Sound di Taormina, ha trovato nel talento siciliano una promessa musicale. Il Maestro ha dichiarato con orgoglio: “Il suo percorso di crescita è solo all’inizio, e sono certo che le riserverà grandi progetti.”

Grazie alla visibilità ottenuta su “Io Canto Generation”, Morgana ha già firmato un contratto con una casa di produzione per registrare un brano inedito. I genitori della giovane cantante, sempre al suo fianco, sostengono i suoi sogni internazionali, mantenendo però una giusta dose di realismo.

“È importante che viva tutto con leggerezza e impegno” dichiarano, augurandosi che il futuro le riservi nuove emozionanti opportunità anche all’estero.