Secondo 50 Top Italy, in Sicilia c’è uno dei 10 migliori Bistrò Vegetali d’Italia. La prestigiosa classifica ha annunciato i nomi selezionati per questa categoria, che vanno ad aggiungersi alle altre eccellenze che ha già messo in luce per diversi ambiti, dal mondo della pizza, a quello dell’alta ristorazione, passando anche dallo street food.
Ecco, dunque, la top ten dei 10 Migliori Bistrò Vegetali – D’Amico Award 2025
- Linfa – Milano, Lombardia
- Nativa – Roma, Lazio
- Altatto – Milano, Lombardia
- Il Margutta – Roma, Lazio
- Cucina Villana – Ruvo di Puglia (BA), Puglia
- Mater Terrae – Roma, Lazio
- Rifugio Romano – Roma, Lazio
- Fonderia – Firenze, Toscana
- La Cucina dei Colori – Catania, Sicilia
- Cavoli Nostri – Napoli, Campania
Il locale siciliano selezionato è “La Cucina dei Colori” e si trova a Catania. Gli esperti di 50 Top Italy ne hanno apprezzato l’atmosfera e, naturalmente, l’offerta che include piatti vegani, vegetariani e pensati per gli intolleranti al glutine, con un menù che segue la stagionalità e predilige vini naturali:
“A Catania, a pochi passi da via Etnea, la Cucina dei Colori è il locale che richiama vegani, vegetariani e tutti coloro che vogliono mangiare naturale con prodotti selezionati di agricoltura biologica. Il locale è piccolo e accogliente, con tavoli sociali e qualche tavolino all’esterno. Il menu, ideale anche per gli intolleranti al glutine, cambia a seconda della stagione e c’è la possibilità di comporre il piatto scegliendo dalla carta del giorno da 2 a 4 pietanze”.
“Si prediligono i vini naturali e c’è la possibilità di abbinare al cibo anche qualche cocktail come lo spritz e il negroni rigorosamente siciliani o il kombucha“. Foto FB La Cucina dei Colori.