Da domani, 16 novembre, torna in onda “I Viaggi del Cuore” con Don Davide Banzato, ogni sabato alle ore 9:30 su Canale 5. Il programma, che raggiunge anche il pubblico internazionale grazie a Mediaset Italia, propone un ciclo di puntate dedicate alla scoperta di luoghi, storie di fede e riflessioni sull’attualità. Il primo appuntamento sarà dedicato a Palermo e alla figura di Santa Rosalia, patrona della città siciliana.
La puntata su Santa Rosalia e i luoghi simbolo
Nel primo episodio, i telespettatori esploreranno la vita e i luoghi legati a Santa Rosalia, tra cui il Monte Pellegrino e Santo Stefano Quisquina. Saranno narrati eventi significativi, come il Festino di Santa Rosalia, una celebrazione straordinaria che quest’anno ha segnato il 400° anniversario. Il programma, realizzato in collaborazione con la Città di Palermo – Assessorato alla Cultura, offrirà una prospettiva unica su una delle feste più amate in Sicilia.
Approfondimenti culturali e sociali
Ogni puntata de “I Viaggi del Cuore” include interventi di figure di rilievo come Chiara Amirante, fondatrice dell’Associazione internazionale Nuovi Orizzonti, e Don Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana. Non mancheranno approfondimenti editoriali curati dagli autori di Edizioni San Paolo e la partecipazione di Missioni Don Bosco, che darà voce alle criticità internazionali, come la complessa situazione in Nigeria.
Un format tra spiritualità e attualità
Ideato e prodotto da Elio Angelo Bonsignore per Me Production, con Consuelo Bonifati per Mediaset R.T.I., il programma si avvale della regia di Matteo Ricca e Fulvio Bonucci. Don Davide Banzato, oltre a condurre, è anche coautore insieme a Martina Polimeni. Con il patrocinio della Santa Sede – Dicastero per l’Evangelizzazione, “I Viaggi del Cuore” si propone di raggiungere un pubblico ampio, credenti e non, attraverso uno storytelling che intreccia fede e cultura.