Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il presidente del Trapani Calcio e della Basket Trapani Shark Valerio Antonini ha annunciato a Tele Sud che è pronto per la fase esecutiva il mega progetto di una nuova “Cittadella dello Sport” che sorgerà nella periferia della città su terreni in parte privati e in parte demaniali.

Comprende uno stadio da 20.000 posti, un palasport da 8.000 posti, un albergo di 40 stanze, una foresteria, 4 campi di calcio, ristoranti, negozi, cinema, campi da tennis, una clinica per lo sport ed un laghetto artificiale. “Dalle parole passeremo ora ai fatti –ha detto nell’illustrare il progetto – L’investimento sarà di circa 80 milioni”.

L’assessore Emanuele Barbara ha commentato con entusiasmo: “Dobbiamo remare uniti verso la realizzazione di un progetto rivoluzionario che darà a Trapani centinaia di nuovi posti di lavoro ed una visione internazionale che potrà cambiarne per sempre il futuro”.

L’area selezionata per il nuovo polo dello sport trapanese è la E 933 che da Trapani porta a Milo, dalle parti della caserma dei vigili del fuoco, vicino l’autostrada. Il costo dell’operazione è di 80 milioni di euro e tutto sarebbe pronto entro il 2027.

Articoli correlati