Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Mangiare è un piacere, si sa, ma anche un’esperienza sensoriale.  Il cibo va scoperto, amato e celebrato, con il palato, gli occhi e il cuore.

Passione e condivisione sono il motore propulsore di Concetta, l’autentico bistrò siciliano che apre i battenti a Palermo per fare la differenza nel panorama enogastronomico cittadino e regionale.

I piatti della tradizione siciliana rivisitati in chiave moderna, l’alta qualità delle materie prime e la cura per i dettagli, fanno di Concetta un luogo dove la cucina gourmet è pienamente accessibile e non destinata solo a pochi. 

Concetta ha origine dalla volontà di Domenico Billeci – rinomato maître sommelier dell’Associazione Italiana Sommelier (AIS), con una solida formazione sviluppata in Inghilterra e in Svizzera – condivisa con altri tre soci, di arricchire l’offerta enogastronomica con piatti che affondano le proprie radici nella tradizione culinaria siciliana e al contempo strizzano l’occhio alle nuove tendenze della cucina. 

È così, solo per fare un esempio, che è nata “la panella liquida” di Concetta, una vera immersione nel gusto senza confini. La grande esperienza e competenza ventennale, maturata in Italia e all’estero, dello chef Francesco Lipari, rendono Concetta un luogo dove non soltanto si mangia, ma si va alla ricerca dei sapori più autentici e nel contempo innovativi.

I vini proposti da Concetta, attentamente selezionati da Billeci, permetteranno di fare un ‘viaggio’ in una vera e propria cantina internazionale – ad esempio con i grandi château francesi – ma saldamente ancorata alla Sicilia, con le eccellenze vinicole del nostro territorio. 

Professionalità e ospitalità fanno il resto: Concetta non è solo ‘tempio’ del gusto e degli amanti della buona cucina, ma il bistrò dove mangiare e bere facendo un’esperienza senza dubbio da ricordare.