Loris Karius si gode l’affetto della sua famiglia. Dopo l’esperienza con il Newcastle, il marito di Diletta Leotta non ha più ricevuto offerte: è svincolato dal mese di giugno e, in un’intervista a SPORTbible, non ha escluso la possibilità di un ritiro precoce dal mondo del calcio, a 31 anni. Il portiere tedesco continua ad allenarsi, per essere sempre pronto al ritorno in campo, ma in questa fase della sua vita si vede anche proiettato su altre passioni.
Le sue ultime stagioni non sono state molto positive: nel Newcastle è sempre stato una riserva e, nell’ultima stagione, ha giocato solo una partita da titolare (una sconfitta per 4-1). Da giugno il suo contratto e scaduto e nessun club si è fatto avanti. “Se sei stato fuori per tutto il tempo che ho trascorso io, allora ovviamente devi considerare il pensionamento. Non ho ancora preso una decisione perché non ce n’è bisogno. Sono ancora in forma. Ho ancora tutto il potenziale e le capacità“, ha rivelato.
Sebbene non abbia ancora preso una decisione, Loris Karius ha parlato molto apertamente: “Se una porta non si apre, allora devo essere onesto e dire a me stesso: ”Ascolta. Ho molte altre cose che posso perseguire che mi entusiasmano, che mi divertono e in cui mi impegno”. Non penso che mi colpirebbe così duramente perché ho già attraversato questo processo negli ultimi anni”.
L’idea potrebbe essere quella di cambiare vita, magati dedicandosi alla musica, che è una sua grande passione, e trascorrere più tempo con la sua famiglia – la moglie Diletta Leotta e la figlia Aria. Nel frattempo, per mantenere la sua condizione fisica, continua ad allenarsi per due ore al giorno in Italia, per cogliere al volo le opportunità offerte da qualche nuova chiamata.