Dame e cavalieri in abiti d’epoca accompagneranno i visitatori alla scoperta del castello di Carini. Il 15 dicembre all’interno dell’antico maniero si terrà l’evento, dal titolo “Carini storica: viaggio nel tempo“, qualcosa di più di una semplice visita guidata: un vero e proprio salto nella storia, un’immersione totale nella vita, nei segreti e negli intrighi del passato che farà vivere ai visitatori un’esperienza unica e coinvolgente.
Dalle storie di potere agli intrighi dei suoi abitanti, fino ai delitti che hanno lasciato un’impronta indelebile, ogni dettaglio prenderà vita davanti ai tuoi occhi. Il tour ripercorrerà le vicende più affascinanti e oscure che hanno segnato le mura del castello, un luogo intriso di mistero e leggenda.
Lasciati stupire dal fascino delle storie del Castello e scopri i segreti che lo rendono una delle mete più suggestive della Sicilia. Tre i turni di visita: alle 10:30, alle 12 e alle 15.
La visita guidata immersiva sarà riproposta, negli stessi orari, il 20 e il 29 dicembre. Info e prenotazioni su www.carinicittaparlante.it/prenotazioni.
Per partecipare si paga solo il ticket ordinario per l’ingresso al castello che ammonta a 5 euro. Sono previste riduzioni per chi ha un’età tra i 6 e i 18 anni; ha più di 65 anni; per i componenti di comitive turistiche superiori a 30 unità; per gli studenti accompagnati da insegnanti; per i residenti di Carini.