Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A soli 19 anni, la siciliana Flavia Pecora è già una stella della pallavolo internazionale. La giovane atleta originaria di Palermo, classe 2005, che al momento si trova negli Stati Uniti per un’esperienza sportiva e formativa, ha, infatti, conquistato un prestigioso riconoscimento.

La Monroe University si è, infatti, recentemente congratulata con lei per essere entrata a far parte della seconda squadra di pallavolo femminile nella Division II di NJCAA All-American (National Junior College Athletic Association).

Flavia è l’unica centrale di New York e una delle pochissime nel suo ruolo a livello nazionale. Un risultato che arriva dopo una stagione straordinaria: nelle ultime tre partite del campionato del distretto del Mid-Atlantic, Flavia ha totalizzato ben 42 punti, risultando determinante per la sua squadra.

Questa determinazione l’ha portata a eccellere sia in Italia che oltre oceano. Negli Stati Uniti, Flavia sta costruendo un curriculum sportivo invidiabile, che le offrirà nuove opportunità di visibilità e crescita professionale.

Un talento made in Sicily

Prima di approdare negli Stati Uniti, Flavia Pecora aveva già mostrato il suo talento nella sua Sicila. Nella stagione precedente, aveva vestito la maglia del Volley Terrasini in Serie B1, dopo un’esperienza con la MedTrade Palermo.

Come ha raccontato a Palermo Today la giovane pallavolista il suo ritorno a Terrasini era stato motivato dalla voglia di confrontarsi con un livello di gioco più alto e dalla stima per il suo allenatore: “Ho fatto questa scelta perché mi da la possibilità di potere completare la stagione in una categoria superiore. Fortunatamente ho avuto questa esperienza la passata stagione e sono davvero felice di ripeterla perché per ogni atleta è motivante relazionarsi con giocatrici di livello superiore. Ammetto che la mia scelta è dipesa soprattutto dalla grandissima stima che ho per il coach D’Accardi, sia come persona che come allenatore, per cui indubbiamente il suo contatto ha influito moltissimo sulla mia decisione”.

Il suo successo è il risultato di un percorso di impegno e sacrificio, che ora sta dando frutti straordinari e l’esperienza negli Stati Uniti le sta fornendo una piattaforma unica per affinare le sue capacità.

Flavia Pecora non è solo un orgoglio per Palermo e per la Sicilia, ma rappresenta anche una fonte d’ispirazione per tutti i giovani che sognano di trasformare la propria passione in una carriera di successo.