Teresa Mannino, la celebre comica siciliana, si prepara a condurre la nuova edizione di “Zelig” a partire da gennaio. L’annuncio, seppur ufficioso, arriva direttamente da lei in un’intervista rilasciata all’ANSA: “È ufficioso, ancora non ho firmato. Ma a gennaio condurrò la nuova edizione di Zelig“.
Dopo dodici edizioni capitanate da Claudio Bisio, Teresa Mannino raccoglierà la sua eredità in un ruolo tanto prestigioso quanto impegnativo.
Un passaggio di testimone importante per l’artista, che proprio nello storico cabaret milanese ha mosso i primi passi della sua carriera. Con lei, alla guida del programma di Canale 5, ci sarà con tutta probabilità un’altra figura amatissima dal pubblico: il Mago Forest. La stessa Mannino conferma che qualche prova è già stata fatta e che l’intesa sembra promettente.
“Ammetto che il ruolo di conduttrice ora me lo sento proprio addosso – racconta la comica – Mettere a proprio agio le persone, fare da trait d’union, ce l’ho nel carattere. Anche se a Zelig è tutto diverso, perché devi essere anche spalla dei comici e Bisio in questo era maestro”.
Parole che riflettono il grande rispetto verso il collega e la consapevolezza di affrontare una sfida importante con la giusta dose di umiltà e determinazione.
I progetti futuri
Parallelamente all’avventura su Canale 5, Teresa Mannino ha parlato anche dei suoi progetti futuri con La7, emittente con cui ha recentemente collaborato. “Ci siamo lasciati con l’idea di preparare una seconda stagione del programma, in primavera o in autunno. Ci spero davvero, perché è proprio la ‘mia’ trasmissione e, al di là degli ascolti, l’esperienza autoriale è la più forte che ho avuto finora“.
Un anno intenso, dunque, per l’artista siciliana, pronta a dimostrare ancora una volta il suo talento nel far sorridere, intrattenere e valorizzare il meglio della comicità italiana.