Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Angelo Duro, il comico palermitano amato dai giovani per il suo stile politicamente scorretto, è pronto a conquistare il grande schermo.

Il prossimo 9 gennaio 2025 uscirà nelle sale il film “Io sono la fine del mondo“, diretto da Gennaro Nunziante, regista di successo noto per “Quo vado?” del 2016, ancora oggi campione d’incassi in Italia.

Prodotto da Indiana Production e Vision Distribution, il film vanta una sceneggiatura scritta a quattro mani dallo stesso Duro e da Nunziante.

Girato in parte a Palermo, la pellicola valorizza luoghi iconici come il centro storico, Vergine Maria e Mondello.

La trama segue Angelo, un autista notturno a Roma, incaricato di riaccompagnare a casa giovani ubriachi per conto dei gestori dei locali. La sua routine viene stravolta quando la sorella, da Palermo, gli chiede di occuparsi dei genitori anziani.

In questa nuova situazione, Angelo intravede l’occasione per vendicarsi dei genitori, autoritari durante la sua adolescenza. Ne scaturiscono situazioni surreali che promettono di conquistare e divertire il pubblico.

La collaborazione tra Angelo Duro e Gennaro Nunziante non è casuale. Nunziante, autore di grandi successi al botteghino, ha scelto di puntare sul talento irriverente di Duro, capace di raccontare storie fuori dagli schemi.

Il trailer e il cast

Il trailer ufficiale è già disponibile su YouTube, dove Angelo Duro, con il suo inconfondibile stile, ha lanciato il messaggio: “Fatevi le vacanze sereni che dopo le feste arrivo io. Il 9 gennaio 2025 per la prima volta sarò al cinema con il mio film ‘Io sono la fine del mondo’. Non ho altro da dirvi. Vi saluto”.

Nel cast del film spiccano nomi come Giorgio Colangeli, Matilde Piana, Marilù Pipitone ed Evelyn Maria Rita Famà.

Il palermitano Angelo Duro, classe 1982, è già noto per il suo percorso sui canali web e il grande successo nei teatri italiani.

Dopo aver esordito nel programma “Le Iene“, ha saputo costruirsi un seguito fedele grazie ai suoi video dai temi provocatori e controcorrente, guadagnando milioni di visualizzazioni e il favore del pubblico più giovane.

Ogni spettacolo teatrale si trasforma in un sold out, segno di un legame speciale con i suoi fan.

Angelo Duro e il cinema: un viaggio tra sarcasmo e realismo

“Io sono la fine del mondo” rappresenta per Duro il secondo film da attore, a quasi dieci anni da “Tiramisù” di Fabio De Luigi.

Il boom di popolarità è arrivato nel febbraio 2023, quando ha stupito il pubblico del Festival di Sanremo con un monologo memorabile. Con il suo linguaggio impopolare e il suo carattere arrogante, scontroso e immorale, Duro è diventato una figura unica nel panorama comico italiano.

Ora, con questo nuovo progetto cinematografico, Angelo Duro si prepara a lasciare un segno anche sul grande schermo.

Palermo non è solo lo sfondo, ma anche una fonte d’ispirazione che si riflette nei temi e nelle atmosfere del film. I fan possono già segnare la data: il 9 gennaio 2025, il politicamente scorretto di Duro approderà nei cinema per una nuova avventura.