Sanremo 2025 si avvicina e con esso il ritorno di una delle voci più iconiche della musica italiana, Marcella Bella.
L’artista siciliana ha confermato la sua partecipazione al Festival, portando un brano che promette di lasciare il segno.
Durante la serata di presentazione su Rai1, “Sarà Sanremo“, il direttore artistico Carlo Conti ha svelato i titoli delle canzoni dei big in gara, tra cui “Pelle diamante”, il brano che segna il ritorno di Marcella Bella sul palco dell’Ariston.
Per Marcella Bella, Sanremo rappresenta molto più di una semplice competizione: è un ritorno alle radici della sua carriera, a quel palco che l’ha consacrata come una delle voci più amate del panorama musicale italiano.
“Torno a Sanremo dopo tantissimi anni – ha spiegato l’artista – torno con tanta felicità. Io sono felice di partecipare quest’anno al festival, me la voglio proprio giocare in modo allegro. Il brano è bello potente, bello tosto. Si intitola “Pelle diamante”.
Pelle diamante: un inno alle donne forti e indipendenti
Marcella Bella ha raccontato con entusiasmo il significato della sua nuova canzone: “Pelle diamante è un brano che mi rappresenta, ma che rappresenta anche una tipologia di donne ben precisa, donne, che non devono chiedere mai, donne sicure di sé, donne che hanno sofferto, ma che sono determinate e vogliono sempre il meglio. Insomma, donne che hanno la pelle talmente ‘dura’, quasi come quella del diamante”.
Con queste parole, l’artista riassume il messaggio di forza racchiuso nel pezzo, un manifesto per le donne che hanno affrontato difficoltà, ma che scelgono di vivere con coraggio e allegria.
La sua energia e il suo entusiasmo si riflettono in un brano che promette di emozionare e sorprendere, confermando ancora una volta il talento di un’artista capace di rinnovarsi senza perdere la sua autenticità.
Foto RaiPlay