Miriam Leone e il marito Paolo Carullo hanno scelto la loro Sicilia per festeggiare sia il primo compleanno che il battesimo del loro bambino, Orlando (nato il 29 dicembre del 2023). Entrambi sono originari di Catania e hanno trascorso alcuni giorni nella loro terra d’origine, insieme a parenti ed amici.
Una doppia celebrazione, circondati da tanto affetto: dopo la funzione in chiesa, si sono recati a Torre Archirafi, borgo marinaro della provincia di Catania. La stessa attrice ha pubblicato sui social alcuni scatti che ritraggono i momenti di gioia condivisi con gli affetti più cari.
“Buon Primo Compleanno, bambino meraviglioso. Da un anno il mio cuore si è allargato, ha preso spazio, si è aperto, è diventato più grande per contenere e donare tutto l’Amore incredibile che la tua esistenza genera ogni giorno. Sei pura gioia, bambino dolce, grazie di essere arrivato nella nostra famiglia. Questa festa piena di persone che ti vogliono bene è per te. Buon Compleanno, Orlando adorato”, ha scritto Miriam Leone, per accompagnare le foto.
Pochi giorni dopo la nascita del figlio Orlando, l’attrice aveva condiviso con i suoi follower una riflessione sulla maternità. “Nell’esperienza di questi primi mesi di una nuova me, di una nuova famiglia, ho messo tra me e il mondo mille ponti, alle poche ore di sonno ho aggiunto un quantitativo di sorrisi non quantificabili, al contatto con me stessa, che si muove e smuove di continuo (e questo non deve agitare o preoccupare una neo-mamma, perché siamo come argilla non ancora infornata, malleabili e ci stiamo riassestando in questa forma nuova) ho aggiunto il contatto con una vita nuova che mi guarda fiduciosa”.
Qualche giorno prima aveva condiviso un altro scatto realizzato in Sicilia. Posando in macchina, ha scritto: “When in Sicily pane caldo appena sfornato mangiato in macchina staccato elegantemente con le mani direttamente dalla carta state of mind”. Il post che rende omaggio al pane siciliano, tanto semplice quanto delizioso, ha ricevuto una pioggia di like e commenti, anche da parte di tanti siciliani, che non possono che essere d’accordo con lei!.