Tripadvisor ha annunciato la prima categoria dei “Travelers’ Choice Awards per il 2025: Best of the Best Destinations“, che mette in luce i luoghi che hanno catturato i cuori dei viaggiatori in tutto il mondo. La classifica arriva in un momento ideale, perché tanti pensano a pianificare le vacanze proprio all’inizio dell’anno.
Quali mete scegliere per un viaggio indimenticabile? Tra le risposte c’è anche la Sicilia, che si aggiudica un posto tra le mete mondiali più ambite. TripAdvisor ha analizzato le recensioni globali lasciate sul sito dagli utenti e ha stilato la classifica delle migliori destinazioni del 2025. Al primo posto c’è Londra, apprezzata per la sua offerta artistica e culturale, per la sua iconicità e per la sua contemporaneità.
La capitale del Regno Unito viene considerata una delle città più belle al mondo, in cui poter tornare più volte. Ha guadagnato due posizioni, togliendo il primato a Dubai, che è scivolata al terzo posto. Sul secondo gradino del podio c’è invece Bali, in Indonesia. La prima meta italiana in classifica è la Sicilia, che si trova al quarto posto. La nostra isola è una delle migliori destinazioni del 2025, un perfetto mix di bellezze naturali, prelibatezze culinarie, mare cristallino e arte.
“La più grande isola del Mediterraneo è separata dalla terraferma dallo Stretto di Messina. Luogo montuoso, la costa siciliana e le sue piccole isole si stendono ai piedi dei vulcani Etna, Stromboli e Vulcano. Greci, romani, normanni e catalani hanno lasciato il loro segno sull’isola sotto forma di palazzi medievali, castelli gotici e fioriture barocche nel capoluogo, Palermo. La maggior parte delle città principali offre musei interessanti, ma l’Etna e i templi ellenici di Agrigento offrono uno spettacolo unico”.
Roma ha conquistato il sesto posto, preceduta da Parigi. A seguire in lista ci sono Hanoi in Vietnam, Marrakech in Marocco, l’isola di Creta, in Grecia, e Bangkok, Thailandia. Foto: Depositphotos.