Un altro matrimonio vip è in arrivo in Sicilia. Cecilia Capriotti e Gianluca Mobilia, infatti, hanno annunciato che si sposeranno il 5 luglio a Panarea. La showgirl e attrice e l‘imprenditore siciliano sono legati sentimentalmente da anni e, dal loro amore, è nata nel 2016 Maria Isabelle. Proprio la bimba ha convinto i genitori a fare il grande passo e pronunciare il fatidico sì: Mobilia ha chiesto la mano della compagna durante le nozze di un amico, la scorsa estate. I due sono stati ospiti di Caterina Balivo a “La Volta Buona“, raccontando la loro storia.
Tra i due è stato un colpo di fulmine, complice la bellezza di Panarea, la più mondana delle Isole Eolie. Cecilia Capriotti si trovava in vacanza, su invito di un’amica che voleva presentarle qualcuno. “Ero partita con mia mamma e mia sorella. Era il primo anno che ero single”, ha raccontato la showgirl. Dopo un tour in barca, ha visto per la prima volta Gianluca Mobilia, che sarebbe diventato il suo compagno.
“Quando sono scesa dalla barca con mia mamma e mia sorella e ho visto lui al bar del porto e senza sapere chi fosse, mica me lo ricordavo, ho pensato: ”Questo sì che mi fa impazzire”, un colpo di fulmine – ha raccontato al settimanale Chi – E mia mamma, vedendo lui ha detto: ”Questo è proprio il principe azzurro”. E io, rivolgendomi a Manola, mia sorella: ”È mio!”. Perché anche lei era single”. Il primo appuntamento è stato davanti a uno spettacolo della natura: “Dopo la cena, mi ha invitato da lui, io e lui soli, sulla sua terrazza, a vedere l’eruzione del vulcano” ha aggiunto la Capriotti.
Mobilia ha ricordato che, sebbene avesse 39 anni quando ha incontrato Cecilia Capriotti, fino a quel momento non aveva mai convissuto: “Lei stava a Roma, io a Milano, alla fine le ho detto: ”Vieni a casa mia e proviamo a stare insieme”, ci eravamo conosciuti ad agosto, a ottobre eravamo sotto lo stesso tetto”.
La proposta di matrimonio è arrivata con un piccolo aiutino: quello della figlia della coppia, Maria Isabel. E alla fine Mobilia ha chiesto la mano alla sua compagna. “Ormai ero un po’ disincantata perché il matrimonio è stato sempre il mio sogno, non sono mai stata sposata, lui neanche. Mia mamma, la mia famiglia è molto religiosa. Poi andavo a tutti i matrimoni, ero sempre felice per gli sposi mentre per me rosicavo – ha spiegato Cecilia – Ora avrò anche io il mio abito bianco, senza capelli bianchi”. La domanda è arrivata romanticamente nel giorno delle nozze di una coppia di amici, durante la scorsa estate. E a coronare questo sogno d’amore, sarà la splendida Panarea.