Sono aperti i casting per una mini-serie della Rai in due puntate, che si girerà a Palermo in estate, a maggio e giugno. Le audizioni si terranno online e, in questa prima fase, sono rivolte solo giovani e giovanissimi, residenti preferibilmente in città e in provincia.
Nello specifico, Grisafi Casting è alla ricerca di queste figure:
- 2 gemelle dai 6 agli 8 anni,
- una bimba dai 9 agli 11 anni che interpreterà Nadia (indicata come sveglia e intelligente),
- 2 bambini dai 7 agli 11 anni con occhi chiari (Antonio e Pietro, svegli e simpatici),
- una bambina o un bambino di 3 o 4 anni.
Come partecipare ai casting?
I genitori interessati a candidare i figli (dato che si tratta di minori) possono inviare una mail al seguente indirizzo: mmdminori@gmail.com specificando: nome e cognome del candidato, età, città di residenza e due recapiti telefonici con allegato il materiale fotografico.
Il materiale richiesto è quanto segue: un video self-tape di presentazione (che dovrà essere registrato con il cellulare posizionato in orizzontale della durata massima di 30 secondi e nominato con cognome e nome del minore); 1 foto in primo piano (nominata con cognome e nome); 1 foto a figura intera (nominata con cognome e nome).
L’agenzia di casting ha specificato che le foto devono essere rigorosamente fatte su fondo neutro, senza occhiali o accessori vari (foto neutre e no selfie) e sottolinea che non saranno considerate le candidature con materiale fotografico diverso da quello richiesto. Immagine di rawpixel.com su Freepik.