Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’omaggio al tradizionale cioccolato siciliano.

  • Nell’estate 2021 esce il Cono Cinque Stelle al Cioccolato di Modica Igp.
  • Si tratta di un nuovo gelato Sammontana, con tre consistenze di cioccolato.
  • L’eccellenza di Sicilia è di nuovo protagonista.

Il cornetto gelato si reinventa e omaggia la tradizione siciliana. Sammonata lancia il Cono Cinque Stelle al Cioccolato di Modica Igp. Il prodotto include tre consistenze di cioccolato (in crema, variegato e in forma solida delle palline sovrastanti). Questo prodotto è già stato utilizzato come ingrediente da altri brand, come Bauli, Dais e Maina. Anche l’azienda siciliana Fiasconaro ne ha esaltato le caratteristiche trasformandolo in creazioni di alta pasticceria.

Cono Cinque Stelle al Cioccolato di Modica, trionfo di sicilianità

A dare la notizia è il consorzio di tutela del cioccolato modicano: «Il risultato di oggi – spiega il direttore del Consorzio Nino Scivoletto- è il frutto di una sinergia tra Consorzio, Comune di Modica, Regione Siciliana e Mipaaf ed il generoso sostegno della Camera di Commercio del Sud Est, della Cna Alimentare, di Fondazione Qualivita e dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. Conferire al cornetto Sammontana la caratteristica granulosità del nostro cioccolato ha rappresentato un ulteriore passo avanti verso la notorietà del cioccolato di Modica Igp, che, ad appena due anni dalla certificazione europea, risulta in testa nella speciale graduatoria delle autorizzazioni rilasciate (92) dal Mipaaf nel 2020; oltre il 53% del totale delle autorizzazioni rilasciate per l’impiego di una Ig quale ingrediente nei prodotti trasformati».

«Premiato – aggiunga il presidente del consorzio di tutela Salvo Peluso – lo sforzo portato avanti da tutte le imprese del Consorzio che con enormi sacrifici hanno contribuito alla affermazione nazionale ed internazionale del prodotto, collocando nel mercato Gdo e Horeca, nei primi due anni dalla certificazione, oltre 5 milioni di barrette di cioccolato di Modica Igp».

Articoli correlati