Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’attore siciliano lancia un appello per la sua terra.

  • Nino Frassica parla dei vaccini anti-Covid.
  • In un filmato è insieme al commissario per l’emergenza Covid, Alberto Firenze.
  • Ecco cosa ha detto.

«Mi sono stancato: ogni sera dicono al telegiornale che la Sicilia è l’ultima regione per numero di vaccini. Tra l’altro, dicono che Messina è ultima tra le città siciliane». Esordisce così Nino Frassica in un video pubblicato sui social. «Io sono ignorante ma non sono stupido, la cosa è seria», ha aggiunto. «Non vogliamo essere considerati gli ultimi, vogliamo cambiare la tendenza perché crediamo che Messina e la Sicilia debbano e possano fare di più». L’attore, un siciliano doc, ci ha messo la faccia in prima persona, rivolgendosi in particolare alla sua provincia d’origine. A fianco a lui c’è il commissario per l’emergenza covid, Alberto Firenze.

Nino Frassica e l’invito ai siciliani

«Bisogna fidarsi della scienza – ha aggiunto -: pensiamo a tutte le conquiste, le scoperte della medicina, senza di esse la nostra vita oggi durerebbe appena 40 anni, io invece voglio viverne almeno 120  a maggior ragione mi rivolgo a tutti i genitori di bambini che hanno meno di 12 anni. Vaccinatevi per tutelare voi e i vostri figli!». In questo momento la Sicilia è ancora in bilico tra la “zona bianca” e il passaggio alla “zona gialla”. Lunedì 24 agosto è diventata operativa una nuova ordinanza del presidente della Regione, Nello Musumeci, che ha introdotto restrizioni in oltre 50 Comuni siciliani (qui i dettagli).

«Dobbiamo assolutamente evitare che i nostri figli possano infettarsi perché mamma e papà non si vaccinano – ha spiegato il commissario Firenze – Quasi il 100% dei ricoverati negli ospedali covid non sono vaccinati: precisamente il 100% in terapia intensiva non ha vaccino, il 98% in degenza ordinaria lo stesso: sono numeri che rendono inconfutabile la valenza delle vaccinazioni, l’unica arma per uscire dall’incubo della pandemia».

Il video-appello di Frassica

Articoli correlati