Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Riparte lo storico programma di Antonio Ricci

  • Striscia la Notizia nuova edizione: le novità e i conduttori.
  • Dietro il bancone anche due siciliani doc: Sergio Friscia e Roberto Lipari.
  • Appuntamento dal 27 settembre, alle 20,35, su Canale5.

I siciliani Ficarra e Picone passano il testimone di Striscia la Notizia ad altri due talenti siculi. Tra le novità della nuova edizione dello storico tg satirico, c’è anche la presenza dietro il bancone del duo Sergio FrisciaRoberto Lipari. Friscia aveva già sperimentato il ruolo di conduttore, per un breve periodo, mentre Lipari è stato “promosso”, dopo l’esperienza come inviato. Si comincia lunedì 27 settembre, con la prima novità in fatto di conduttori: la coppia Vanessa Incontrada e Alessandro Siani. I due, poi, cederanno il passo ad altre coppie (ve ne parleremo a breve). Cambio della guardia anche per le veline: quest’anno sono sono Talisa Jade Ravagnani e Giulia Pelagatti.

Striscia la Notizia con Sergio Friscia e Roberto Lipari

Sergio Friscia, attraverso i social, ha condiviso tutta la sua gioia per questa novità. «Dopo aver seminato per più di 30 anni – ha scritto – lavorato sempre con il cuore e con umiltà, senza mai chiedere niente a nessuno, e facendo sempre il massimo per lasciare ovunque un bel ricordo… il mitico Antonio Ricci mi ha regalato questo sogno meraviglioso! Sono felicissimo, fiero e orgoglioso di far parte della meravigliosa famiglia di Striscia, e di poterla condurre ogni sera, per un po’, sapendo che sarete, come sempre in milioni a seguirmi, con infinito affetto e stima… che ricambio totalmente, di cuore!». Il traguardo della conduzione è davvero un evento da celebrare.

I nuovi conduttori del tg satirico di Canale5

Incontrada e Siani lasceranno, dunque, il posto alla sicilianità di Sergio Friscia e Roberto Lipari. Dopo, arriveranno anche Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, poi per un mese ci saranno Francesca Manzini e Gerry Scotti. Chiuderanno la stagione Michelle Hunziker e Gerry Scotti. La nuova edizione di Striscia la Notizia, in onda dal lunedì al sabato alle 20,35, è stata ribattezzata “La voce dell’inscienza”. «Dopo le speranze nella scienza – ha spiegato l’ideatore del programma, Antonio Ricci – sembra che ora prevalga l’inscienza. Questi sono i tempi!». Le grandi protagoniste saranno come sempre la satira, le parodie e le inchieste. Nella squadra inviati, tra gli altri, debutta Nando Timoteo, nei panni di un finto (ma molto vero) giornalista. Nuova anche la sigla di chiusura programma, dal titolo “Balla, che ti Pass!”.

Le rubriche e gli inviati di Striscia 2021

Già dalle prime puntate ci saranno due rubriche inedite dedicate al mondo dei social, un bestiario della Rete tra influencer senza influenza e tipi strambi del web. Già pronti gli inviati storici di Striscia: Valerio Staffelli, Moreno Morello, Max Laudadio, Vittorio Brumotti, Stefania Petyx, con il suo inseparabile bassotto, Luca Abete, Capitan Ventosa (Fabrizio Fontana), Antonio Casanova, Luca Galtieri e Jimmy Ghione. In prima linea anche gli inviati più “giovani”: Chiara Squaglia, Rajae Bezzaz, Pinuccio (Alessio Giannone), Riccardo Trombetta, Andrea Rivera, Giuseppe Longinotti e Angelica Massera. Confermate le storiche rubriche “Striscia lo striscione” e “Striscia il cartellone” di Cristiano Militello, “Paesi, Paesaggi…” di Davide Rampello, “Occhio al futuro” di Cristina Gabetti, “Speranza verde” di Luca Sardella e “Capolavori italiani in cucina” di Paolo Marchi. Le premesse ci sono tutte: in bocca al lupo a tutta la squadra e, in particolar modo, ai nostri talenti siciliani! Foto: RDS.

Articoli correlati