Bimbo di 11 anni salva la vita alla sorellina di appena un anno. Erano le 22,30 di mercoledì sera quando la piccola si è sentita male: è diventata cianotica e non respirava più, così la mamma ha chiamato un'ambulanza. I soccorsi, però, tardavano ad arrivare, così il fratello l'ha presa in braccio e portata di corsa alla sede della Croce Rossa di Sanremo, dove ha ripreso a respirare.
Protagonista della vicenda, che si è svolta a Sanremo, è una famiglia di migranti. La mamma ha chiamato il 112 ed è scesa in strada, ma i soccorsi sembravano non arrivare mai. Così l'undicenne ha preso in braccio la bimba e correndo si è presentato alla sede della Croce Rossa. "Non respira", ha detto con un filo di voce ai volontari, "fate qualcosa per favore, presto".
Subito è stato dato il via alle terapie rianimatorie e la bimba ha ripreso a respirare. In seguito il ragazzino è salito sull'ambulanza insieme a lei, che necessitava di essere trasportata in ospedale. I medici hanno scoperto che la bambina ha avuto un attacco epilettico improvviso, una cosa che non le era mai capitata prima e che avrebbe potuto avere un tragico epilogo.