In Germania, il 19enne Marcel Hesse, di Herne, vicino Bochum, ha ucciso un bambino di 9 anni, vicino di casa, e poi si è dato alla fuga. Prima e dopo il delitto, il giovane ha ampiamente conversato sulla darknet – una rete virtuale privata parte del deep web – annunciando a un suo contatto di voler compiere un crimine; poi ha pubblicato un filmato del delitto e una foto di lui accanto al cadavere. Ora è caccia all’uomo.
Tutto sarebbe accaduto in poco tempo, secondo quanto ricostruito dalle autorità locali. Hesse era collegato alla chat del dark web quando, dopo aver affermato di aver bevuto quella che è stata descritta come una "grande quantità di vino", ha spiegato a chi era collegato in quel momento di voler commettere un omicidio. Si è quindi scollegato, ma dopo poco più di mezz’ora è tornato, postando il video dell’omicidio appena commesso e annunciando di voler uccidere anche una seconda persona. Poco dopo le autorità hanno fatto irruzione in casa del giovane. Lì è stato trovato il cadavere del bambino – figlio dei vicini di casa del giovane – mentre dell’omicida nessuna traccia.
Il 19enne, che ha precedenti penali, è stato descritto "come un solitario ed esperto in arti marziali". A quanto pare viveva da solo dopo aver concluso gli studi. Era disoccupato. Secondo i media locali, le forze dell’ordine stanno utilizzando elicotteri e cani molecolari con l’obiettivo di arrivare al 19enne. Per gli inquirenti potrebbe essere armato e pericoloso.