Un bambino di appena 3 anni, Elijah Silvera, è morto dopo aver mangiato un panino con il formaggio alla mensa della scuola materna. Il piccolo, come spiegano vari media internazionali, è andato in choc anafilattico al "Seventh Avenue Center for Family Services" di Harlem, New York.
Il bimbo è stato subito portato in ospedale ma i medici non sono riusciti a salvarlo. Adesso le autorità stanno indagando e la scuola materna resterà chiusa fino alla fine degli accertamenti. La famiglia, infatti, aveva avvertito tutto il personale dell'allergia di Elijah, specificando che il formaggio e altri prodotti caseari per lui potevano essere fatali.
Sul web è stata lanciata una raccolta fondi per le spese per il funerale del bambino. Anche la scuola, intanto, sta conducendo un'indagine interna per capire cosa possa essere accaduto. Sconvolta la famiglia del piccolo: "È un momento inimmaginabile per tutti coloro che amavano Elijah, in particolare per il fratello di 5 anni Sebastian, che ancora non capisce che suo fratello non c’è più".