Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ryanair aumenta i posti nei suoi voli. Si tratta di 8 posti in più, ma questo non significa più spazio per le valigie. Sono i piani della compagnia irlandese, che diventeranno tali entro la prossima primavera: 197 sedili anziché i 189 attuali nel Boeing 737 MAX. Lo scrive l'"Independent". "Solo i primi 90 bagagli a mano sono garantiti in cabina. Se volete essere certi di portare con voi le vostre valigie dovreste acquistare un priority boarding", ha fatto sapere la compagnia aerea. Il biglietto prioritario costa circa 5 sterline in più a persona.

Neil Sorahan, chief financial officer di Ryanair, poco tempo fa si era lamentato per l'atteggiamento troppo gentile della compagnia aerea verso i passeggeri, in particolar modo verso quelli che tentano di portare di tutto in cabina, attraverso il proprio bagaglio a mano: "Ho visto bambini di due anni portare una valigia a bordo. Noi siamo molto generosi: ammettiamo all'interno un bagaglio di 10 kg e un'altra piccola borsa. Se tutti rispettassero questa norma, non ci sarebbero problemi. Sono le persone che portano di tutto che potrebbero cambiare la nostra policy".

I controlli all'interno dei bagagli, inoltre, dovrebbero essere più ferrei, per evitare spiacevoli sorprese a bordo. Controllare il numero di valigie imbarcate in maniera severa potrebbe essere una strategia vincente. Anche se farebbe scontenti quei passeggeri che vogliono a tutti i costi i propri averi accanto.