Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Domani, venerdì 27 settembre, il Comune di Cinisi celebrerà la fine dell’estate con un evento culturale e musicale di grande rilievo presso il Palazzo dei Benedettini, sede storica del municipio. La manifestazione, denominata Saluto all’Estate 2024, rappresenta uno degli appuntamenti della rassegna culturale “…Non Solo Cultura 2024”, un’iniziativa che mira a promuovere arte e intrattenimento nel territorio, promossa dall’assessorato guidato da Rosolino Claudio Cardile.

Presentazione letteraria con Salvo Toscano

La serata avrà inizio alle 18:30 con la presentazione del libro “L’Ultimo Presagio”, scritto da Salvo Toscano, uno degli autori siciliani più apprezzati. Toscano, noto per i suoi romanzi gialli (I Fratelli Corsaro), sarà accompagnato dallo sceneggiatore e presentatore Manlio Mattaliano per un dialogo che esplorerà le tematiche del suo ultimo lavoro.

Musica e orchestra per chiudere in bellezza

A seguire, alle 21:30, il pubblico potrà godere delle note della Massimo Youth Orchestra, diretta dal maestro Michele De Luca. L’orchestra, composta da giovani talenti, offrirà un concerto di grande spessore musicale, perfetto per concludere in armonia la stagione estiva.

L’evento, che unisce cultura e musica, è un’occasione unica per la comunità di Cinisi di vivere una serata all’insegna della qualità e dell’intrattenimento in uno scenario suggestivo come quello del Palazzo dei Benedettini.