Categorie Cultura&Spettacoli

A Gabriella Anca, fondatrice di Donnafugata, il premio “Donne&Vino”

Gabriella Anca, fondatrice insieme al marito Giacomo Rallo dell'azienda Donnafugata, è stata insignita del premio "Donne&Vino 2018". La cerimonia di premiazione si è svolta nel settecentesco Palazzo Panitteri di Sambuca di Sicilia, eletto Borgo più Bello d'Italia nel 2016.

La cultura del vino e l'amore per la terra le hanno dato forza e passione ed è così che Gabriella Anca ha dato vita a una storia produttiva autenticamente al femminile. Nel corso degli anni è diventata ambasciatrice del buon vino siciliano, incarnando i calori della Sicilia di tradizione, laboriosa e positiva.

«È un riconoscimento che mi rende felice – ha detto Gabriella Anca Rallo ad Ansa – sono molto legata alle Terre Sicane e quindi a Contessa Entellina, Sambuca di Sicilia e Santa Margherita Belice dove oggi abbiamo 270 ettari di vigneti in produzione. Questa, è la terra della mia vita, i suoi colori sono i protagonisti delle nostre etichette d’autore. Qui con mio marito e i miei figli abbiamo fatto crescere la nostra azienda. Con sacrificio e dedizione abbiamo sempre privilegiato la qualità, un valore aggiunto che ci ha permesso di svelare al mondo l’unicità della nostra vitivinicoltura».

Redazione