A-LIVE, CINQUE PUNTATE INTERAMENTE GIRATE A PALERMO
LA NUOVA WEB SERIES DEDICATA ALLA MERCEDES-BENZ CLASSE A
Ottanta i provini svolti per identificare il cast, quasi interamente siciliano
PALERMO, 17 SET. Cinque puntate ad alto tasso di suspence interamente girate a Palermo con staff quasi interamente siciliano. Si chiama A-Live la nuova web seriesprodotta da R.Star, la concessionaria ufficiale Mercedes-Benz e smart a Palermo, in collaborazione con Cinnamon Production, casa di produzione di cinema digitale, vincitrice di oltre 35 premi internazionali, che vede sotto i riflettori la nuova Classe A, la più giovane, tecnologica e sportiva della Casa con la Stella. Le riprese, dirette daRiccardo Cannella – autore delle serie pluripremiate Anachronisme, Hidden e delle serie Run away e Web horror story, acquistate dalla nota tv francese Canal Play (Canal +), si sono svolte a Palermo. Partner di comunicazione del progetto di branded content è l’agenzia di comunicazione Feedback.
“Abbiamo scelto di investire in un’iniziativa di comunicazione innovativa per valorizzare un’auto altrettanto all’avanguardia”, ha dichiarato Lorenzo Semilia, general manager e contitolare della concessionaria R.Star. “Oltre a sottolineare gli highlight della nuova Classe A, questo progetto intende dare visibilità ai giovani talenti locali, valorizzando il territorio e il ricco patrimonio storico e culturale della città di Palermo”.
Andrea, interpretata dalla palermitana Marta Alioto, è una giovane studentessa al termine del suo percorso di studi. A bordo della sua Mercedes-Benz Classe A, nel giorno della sua laurea, viene minacciata con una pistola da Marco, un tecnico informatico interpretato dall’attore professionista romano Giulio Forges Davanzati – volto teatrale e cinematografico (tra le partecipazioni quella a Che strano chiamarsi Federico, il film dedicato a Fellini con la regia di Ettore Scola) ma anche interprete televisivo di Don Matteo 6, Carabinieri e Un posto al sole d’estate. Marco ha pianificato di rubare alcuni dati segreti nella società in cui lavora dopo aver scoperto che la stessa sta nascondendo i veri risultati di una ricerca, compromettendo in questo modo la salute della popolazione. La storia prosegue tra colpi di scena, inseguimenti e sparatorie ad alto tasso di thriller ma anche momenti di travolgente passione sullo sfondo della città di Palermo.
Il regista, Riccardo Cannella, spiega da dove nasce il titolo della web series: “A Live può essere tradotto in “sentirsi vivo” ma il titolo si riferisce anche alla condizione di Andrea, la protagonista che, oppressa dalla famiglia, si trova a vivere un’avventura drammatica che la farà sentire viva forse per la prima volta”.
Obiettivo della web series è anche quello di valorizzare la città e i suoi luoghi più rappresentativi, i professionisti locali e le eccellenze del territorio. Ed ecco che la festa di laurea di Andrea ha la vista mozzafiato che si gode dalle terrazze del Grand Hotel Villa Igiea che si apre sul golfo di Palermo mentre la nuova Mercedes-Benz Classe A, la prima auto con intelligenza artificiale e ultra tecnologica, non poteva che essere accostata ad ambienti altrettanto avanguardistici come l’Aten Center dell’Università di Palermo, il centro di ricerca e sviluppo nel settore delle biotecnologie applicate alla salute dell’uomo. Cast e comparse della web series vestono Pinko, il brand di moda che ben si accosta al design moderno e giovanile che contraddistingue la Mercedes-Benz Classe A.
“Sul solco di quelle che sono le strategie di gruppo – spiega Marcello Orlando, amministratore di Feedback – abbiamo voluto proporre ad R.Star un progetto di comunicazione innovativo dedicato alla nuova Mercedes-Benz Classe A, espressione massima della tecnologia e della meccatronica applicata all’automotive. Siamo convinti che la web series avrà una rinomanza a livello nazionale grazie ad una storia originale che viaggia sul canale digitale”.
Sono stati oltre 80 i provini svolti per selezionare il cast della web series, in due giorni di casting in concessionaria, il 14 e il 15 aprile scorsi. Il progetto della web series e gli attori selezionati sono stati presentati il 12 maggio in occasione dell’evento di lancio nazionale della nuova Mercedes-Benz Classe A.
La presentazione di A-Live si è svolta nell’ambito di All R.Star Game, l’evento all’insegna dello sport, del gusto e del divertimento che ha animato lo showroom per il fine settimana. La web serie si può vedere on line all’indirizzo www.a-live.it e sui canali ufficiali Facebook e Youtube di Mercedes-Benz Italia.
Angela Abbate
Ufficio Stampa