Un intero week end dedicato al libro e alla bellezza, un calendario denso di presentazioni, incontri, laboratori, reading, itinerari e spettacoli, per la seconda edizione della fiera del libro di Natale palermitana, nel settecentesco Museo Palazzo Asmundo (di fronte alla Cattedrale di Palermo). L'accesso al Museo per l'occasione sarà gratuito.
Organizzata dalla rete di editori palermitani Editori allo scoperto e da Terradamare Cooperativa Turistica, con il patrocinio del Comune di Palermo, l’invito è #JingleBooks – A Natale regala un libro!
– Evento facebook: www.facebook.com/eve
– Programma: www.jinglebooks.it/programma
Dopo il grande successo di pubblico della sua prima edizione, Jingle Books torna a dedicare al libro e all'arte il week end che precede il Natale. Sarà il momento adatto per conversare con gli autori, discutere di libri e scrittura, approfittare degli ultimi giorni per acquistare i regali, lasciandosi consigliare proprio da chi ne ha curato ogni dettaglio.
Quest’anno le case editrici saranno 22, a estendere l'invito a sostegno dell'editoria: a Natale (e non solo) regala un libro!
Durante i tre giorni di libri in mostra, il magnifico Salone con vista sulla Cattedrale del palazzo nobiliare ospiterà le presentazioni, i laboratori e gli spettacoli, e all’interno del bistrot della fiera ci sarà anche il caffè letterario, in cui si alterneranno conversazioni, reading e presentazioni.
Lo spettacolo di apertura, venerdì 16 dicembre, avrà come protagonista il cuntastorie Salvo Piparo; sabato: spazio a una entusiasmante serie di incontri; domenica mattina sarà dedicata alle famiglie, con laboratori per bambini e uno spettacolo di giocoleria ed equilibrismo. Durante il Galà finale: un ballo gattopardesco in abiti storici.
Gli editori presenti: Glifo Edizioni, il Palindromo, VerbaVolant edizioni, 21 editore, Edizioni LEIMA, Apertura a Strappo, Torri Del Vento, Edizioni, Ducezio, ZAP Edizioni, Nessun Dogma, Spazio Cultura, Edizioni Mesogea Culture Mediterranee, Istituto Poligrafico Europeo, Navarra Editore, rueBallu Edizioni, Corrimano Edizioni, CasaSirio Editore, Dario Flaccovio Editore, Maurizio Vetri Editore, Splēn edizioni, Casa Woolf, Salvare Palermo Fondazione Onlus.
—
Editori allo scoperto è la rete di case editrici indipendenti di Palermo, unite dalla volontà di promuovere la lettura attraverso la realizzazione sinergica di incontri culturali innovativi e originali.
Terradamare è la Cooperativa Turistica formata da un gruppo di esperti del settore Artistico|Turistico|Web che opera nel territorio di Palermo con l’obiettivo primario di promuovere sistemi di rete a supporto del turismo: una vera e propria rete culturale, sociale e religiosa all’interno del territorio della città di Palermo, con particolare attenzione al quartiere Albergheria.