Sciacca, nasce "Verdura società Agricola": il resort di lusso passando per i prodotti della terra. Dal resort di lusso alla societa agricola per un soggiorno immersi nelle produzioni agricole siciliane. Così nasce "Verdura società Agricola": con questa iniziativa il Verdura Resort di Sciacca del gruppo Rocco Forte, lancia un nuovo progetto che punta a valorizzare la produzione agricola siciliana e coinvolgere gli ospiti del resort in un'esperienza di soggiorno sostenibile. All'interno dei 230 ettari di tenuta del Verdura sono coltivati 2.000 ulivi, 3.000 aranci, 250 mandorli, 150 fichi d'india, 120 alberi di melograno e 50 limoni.
Oltre 2.600 mq di terreno sono dedicati all'orto, dove vengono coltivati seguendo metodologie biologiche ortaggi e piante aromatiche tra cui carciofi, melanzane, pomodori, peperoni, meloni, peperoncino, fave, rosmarino, salvia, menta e finocchietto selvatico. I prodotti dell'azienda agricola vengono raccolti giornalmente e utilizzati dallo Chef del Verdura nei piatti proposti dai 4 ristoranti del resort, nei cocktail rivisitati in stile siciliano del Granita Bar e nelle lezioni di cucina con gli ospiti.
Quest'anno è stata inoltre avviata la prima produzione di olio extra vergine d'oliva a marchio Verdura Società Agricola. Ottenuto da una varietà di olive appartenenti alla tradizione locale (Cerasuola, Biancolilla e Nocellara), raccolte manualmente e lavorate a freddo entro poche ore per ottenere il massimo risultato dal punto di vista organolettico, l'olio EV Verdura ha un colore verde intenso e brillante che all'olfatto si presenta come un bouquet armonico dei profumi tipici del luogo: fiori di zagara, carciofo, menta e basilico.