Come riportato da alcuni media internazionali, è la "notizia che fa tremare il mondo". La Corea del Nord adesso ha la bomba all'idrogeno e può usarla insieme alle sue testate nucleari per difendere la sua sovranità. Ad annunciarlo, secondo l'agenzia stampa di Pyongyang, il leader del Paese, Kim Jong-un.
"Adesso siamo riusciti a diventare una grande potenza nucleare capace di difendere l'indipendenza e la dignità nazionale della nostra patria attraverso potenti attacchi nucleari e all'idrogeno", ha detto il giovane dittatore, secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa statale. Il leader Nordcoreano ha inoltre aggiunto che la Corea del Nord "deve continuare a sviluppare attivamente la sua industria militare".
Le notizie in arrivo da Pyongyang sono al momento analizzate con attenzione da media ed esperti nazionale: il Paese, infati, può contare su uno dei più grandi eserciti del mondo ed è situato in una posizione strategica, importante per gli equilibri geopolitici. La bomba all'idrogeno (nota anche come bomba H) è un tipo di bomba nucleare, evoluzione della bomba atomica a fissione nucleare.