Categorie CronacaNews

Costringe l’amante ad abortire, arrestato 27enne a Palermo

Praticava aborti clandestini ultilizzando farmaci scaduti e strumenti rudimentali: arrestato a palermo il 27enne nigeriano Elvis Osaretin Aiwansosa, ritenuto responsabile dei reati di interruzione di gravidanza, lesioni personali aggravati e atti persecutori. Denunciato anche per esercizio abusivo della professione medica e commercio di farmaci scaduti o imperfetti. 

L'uomo faceva abortire perlopiù donne immigrate e ha fatto lo stesso anche con la sua amante: prima l'ha messa incinta, poi l'ha minacciata di raccontare tutto al marito. I due si erano conosciuti agli inizi del 2016: «È rimasta incinta, ma Aiwansosa l'ha costretta ad abortire con la minaccia che se si fosse rifiutata avrebbe rivelato al marito la verità. Inoltre – spiegano dalla Questura – avrebbe fatto del male a suo figlio, di cui conosceva la scuola frequentata».

La donna ha dunque deciso di sottoporsi all'intervento, ma ha poi manifestato gravi dolori ed emorragie, ed è stata trasportata con l'ambulanza in ospedale. A quel punto, lei avrebbe deciso di interrompere la relazione, ma lui avrebbe quindi dato via a una serie di molestie, con telefonate notturne e aggressioni in strada. Dalle indagini della squadra mobile è emerso che il nigeriano praticava aborti clandestini a pagamento.

Redazione